Juventus
Spalletti-Juventus: proseguono i contatti
Published
1 mese agoon

Spalletti-Juventus: l’allenatore di Certaldo resta il favorito per sostituire Igor Tudor sulla panchina bianconera.
Dopo aver esonerato il tecnico croato successivamente alla sconfitta contro la Lazio, la Juventus ha immediatamente accelerato le operazioni per arrivare al sostituto.
Come sappiamo, il profilo principale in cima alla lista della Vecchia Signora è quello di Luciano Spalletti. La Juve, come detto in precedenza, ha subito avviato i contatti per capire la fattibilità ed i margini di una trattativa che potrebbe portare l’ex tecnico dell’Italia all’ombra della Mole.
E proprio sotto questo aspetto, la giornata odierna potrebbe essere decisiva. Ma cosa manca per raggiungere l’intesa totale tra il club e l’allenatore toscano? Scopriamolo.
SPALLETTI-JUVENTUS: L’INCONTRO CON COMOLLI

Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, oggi sono previsti nuovi contatti tra la dirigenza bianconera e Luciano Spalletti: candidato numero uno a sedere sulla panchina della Juventus.
L’ex tecnico della nazionale italiana, infatti, incontrerà Damien Comolli con l’obiettivo di trovare la quadra definitiva per la fumata bianca. Insomma: un faccia a faccia decisivo per cercare di raggiungere l’intesa totale ed avviare un nuovo capitolo della stagione bianconera.
I DETTAGLI CONTRATTUALI
In attesa di capire quali saranno i dettagli dell’eventuale accordo, Spalletti ha aperto alla prima soluzione messa sul piatto dalla Vecchia Signora.
La proposta iniziale del club, infatti, sarebbe basata su di un contratto targato 30 giugno 2026 con opzione per 1 o 2 stagioni: tutto, ovviamente, legato al raggiungimento della prossima Champions League.
Spalletti, dal canto suo, ha voglia di rivalsa dopo la delusione azzurra e sarebbe disposto a rimettersi in gioco: anche a fronte di un contratto, inizialmente, di breve durata.
QUANDO POTREBBE ESORDIRE SPALLETTI ALLA JUVENTUS?
Nel turno infrasettimanale di Serie A, in programma domani, la Juventus ospiterà all’Allianz Stadium l’Udinese. A guidare il club piemontese contro i friulani, però, sarà Massimo Brambilla: ovvero il tecnico della Next Gen, scelto come traghettatore in attesa di definire l’arrivo del nuovo allenatore.
Qualora Madama dovesse definire l’arrivo di Spalletti, il tecnico di Certaldo potrebbe esordire sabato 1 novembre, quando i bianconeri faranno visita alla Cremonese nel decimo turno del massimo campionato italiano.
You may like

Spalletti: “Una gara che può dire tanto sulla nostra stagione”

Buongiorno ammette: “Napoli-Juve non è una partita come le altre”

Gasperini fiducioso: “La rosa è profonda, spogliatoio straordinario”

Inter-Como: le ultimissime di formazione

Juventus: i bianconeri raggiungeranno Napoli solo domani mattina

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”












