Juventus
Kim: interessamento della Juventus per il difensore coreano
Published
2 mesi agoon

Kim, ex Napoli, non ha più il posto assicurato al Bayern Monaco: sul coreano ci sarebbe l’interessamento della Juventus.
Con il nuovo infortunio e la conseguente operazione di Bremer, la difesa della Juventus è tornata in allarme.
Senza il difensore brasiliano, infatti, i bianconeri hanno spesso ballato. Inoltre, considerati i tempi di recupero incerti, la Vecchia Signora potrebbe tornare sul mercato nella finestra di gennaio.
E, sotto questo aspetto, ‘La Gazzetta dello Sport’ accosta ai bianconeri Min-jae Kim. Il sud-coreano, inoltre, conosce molto bene il campionato italiano, visto il suo trascorso al Napoli dove ha vinto uno Scudetto.
Un accostamento portato anche dal momento, tutt’altro che positivo, che il difensore sta vivendo al Bayern Monaco.
Attenzione, però al Milan: i rossoneri, infatti, già in estate avevano cercato un difensore d’esperienza da consegnare ad Allegri.
Ma entriamo nel dettaglio.
KIM: IL MOMENTO AL BAYERN MONACO
Il 28enne difensore si è trasferito al Bayern nell’estate 2023 dopo una sola stagione al Napoli.
E, per acquisire le prestazioni di Kim, il club tedesco ha versato ai partenopei l’intero ammontare della clausola rescissoria: ovvero 57 milioni di euro.
Nella prima stagione in Bundesliga, Kim ha collezionato 36 presenze tra tutte le competizioni: senza, però, alzare alcun trofeo.
Nel 2024, ovvero la stagione successiva, il difensore è arrivato al primo titolo: scendendo in campo 43 volte tra Bundesliga, Champions League e DFB Pokal.
In questa stagione, però, Kim è finito indietro nelle gerarchie di Kompany, con il tecnico che gli ha preferito Tah e Upamecano. Ad oggi, quindi, lo score parla chiaro: 2 presenze in campionato ed 1 da titolare in Champions League.
KIM SOSTITUTO DI BREMER E KABAL?

Come detto in precedenza, l’infortunio di Bremer ha fatto scattare l’allarme nella difesa della Juventus.
Ma, oltre al brasiliano, i bianconeri devono fare i conti con la nuova assenza di Juan Cabal a causa di un infortunio muscolare piuttosto serio.
Da qui nasce la necessità di guardarsi intorno per consegnare a Tudor un altro difensore centrale. Sotto questo aspetto, infatti, il profilo di Kim è uno di quelli più attenzionati.
ATTENZIONE AL MILAN
Nel caso in cui le strade tra Kim ed il Bayern Monaco dovessero separarsi già a gennaio, attenzione alla concorrenza del Milan.
I rossoneri, infatti, avevano chiesto informazioni sul difensore e potrebbero tornare alla carica.
Inoltre, come noto, in estate Allegri aveva richiesto un rinforzo d’esperienza per la difesa: ma, alla fine, a Milano è giusto solamente De Winter.
Insomma: una situazione da monitorare attentamente, in particolar modo se il Milan resterà nelle primissime posizioni della classifica.
You may like

Spalletti: “Una gara che può dire tanto sulla nostra stagione”

Buongiorno ammette: “Napoli-Juve non è una partita come le altre”

Gasperini fiducioso: “La rosa è profonda, spogliatoio straordinario”

Inter-Como: le ultimissime di formazione

Juventus: i bianconeri raggiungeranno Napoli solo domani mattina

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”












