Juventus
Juventus: chi gioca in attacco contro il Como?
Published
2 mesi agoon

Juventus: in Nazionale Vlahovic tra alti e bassi, David non si sblocca ed Openda gioca poco. Chi scenderà in campo contro il Como?
Sono ormai alle spalle gli impegni avvenuti con le Nazionali ed è tempo di tornare a rituffarsi sul campionato. La Juventus, sotto questo aspetto, dovrà affrontare la delicata trasferta di Como, contro una formazione che gioca un buon calcio.
In vista del match, Tudor ha avuto a disposizione quasi 14 giorni per riflettere sugli aspetti che non hanno funzionato nelle ultime gara: in particolare sul reparto offensivo.
Se da un lato, infatti, Yildiz e Conceicao offrono buone prestazioni, dall’altro i 3 attaccanti centrali (Vlahovic, Openda e David) stanno attraversando un momento difficile.
La domanda, quindi, sorge spontanea: “Chi giocherà, delle 3 punte, a Como?”.
Entriamo nel merito.
JUVENTUS: VLAHOVIC IN GOAL CON LA SERBIA

Quella appena trascorsa con la Serbia, per Vlahovic è stata una settimana dai due volti.
Prima la sconfitta contro l’Albania (ko che rischia fortemente di compromettere l’accesso ai Mondiali 2026) poi il successo contro l’Andorra, dove il numero 9 della Vecchia Signora ha trovato la via della rete.
Un goal arrivato propiziato da un assist di Kostic, con un cross dalla sinistra trasformato dall’attaccante con un colpo di testa.
DAVID A PIENO REGIME

Per quanto riguarda David, il canadese ha disputato tutti i 180′ con la maglia della sua Nazionale. Prima nello 0-1 contro l’Australia e successivamente nello 0-0 contro la Colombia.
Proprio in quest’ultima gara, l’attaccante bianconero aveva anche trovato il goal, ma la rete è stata annullata per una posizione di fuorigioco di Shaffelburg.
MINUTAGGIO RIDOTTO PER OPENDA

A differenza di Vlahovic e David, per Openda sono stati solamente poco più di 30 i minuti giocati con il Belgio.
L’ex attaccante del Lipsia, infatti, è subentrato solo nella ripresa al posto del milanista Saelemaekers. Una gara, quella contro la Macedonia del Nord, terminata 0-0 e nella quale il bianconero non è riuscito a fare la differenza.
Contro il Galles, invece, la punta della Juventus è rimasto in panchina per tutto il match.
JUVENTUS: CHI GIOCHERA’ CONTRO IL COMO?
Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, torna di moda il toto-attaccanti in casa Juventus.
Contro il Como saranno certi di una maglia da titolare sia Yildiz che Conceicao, mentre Vlahovic, David ed Openda si contenderanno il ruolo di centravanti nella trasferta lombarda.
Ad oggi, quasi sicuramente, il canadese non verrà inserito dal 1′. Una decisione portata dell’elevato minutaggio con la sua Nazionale. Oltre che, come evidente, per il lungo viaggio di ritorno.
Insomma: il ballottaggio resta aperto tra il serbo ed il belga, con Vlahovic in vantaggio per una maglia da titolare.













