Juventus
Zidane: “Se allenerò la Juventus in futuro? Non lo so”
Published
2 mesi agoon

Zidane, in occasione del Festival dello Sport, ha parlato della possibilità di tornare alla Juventus da allenatore.
Tra gli ospiti del Festival dello Sport, organizzato da ‘La Gazzetta dello Sport’, c’era anche l’ex Campione del Mondo Zinedine Zidane. Ex campione sul campo ed allenatore del Real Madrid, ma da qualche anno senza squadra, ha parlato di diversi argomenti. Tra questi, inoltre, anche quello riguardante la panchina della Juventus.
E’ noto quanto, per il passato in bianconero, Zidane sia legato alla Vecchia Signora: ed i tifosi, ovviamente, non lo hanno dimenticato. Anzi, molti di essi sognano di rivederlo all’ombra della Mole in veste di tecnico.
Il francese, infatti, ha affrontato anche questo aspetto.
ZIDANE: GLI ANNI ALLA JUVENTUS

Zidane, nell’intervista, ha parlato in primis degli anni trascorsi a Torino:
“Sono stati anni bellissimi, perché in Francia il calcio era bello ma non importante come alla Juventus. Quando sono arrivato a Torino ho imparato che vincere era quello che dovevamo sempre fare, sia in casa che in trasferta. In Francia si può anche perdere fuori casa, ma alla Juventus questo non esisteva, mai”.
ZIDANE E L’ADDIO ALLA JUVENTUS
Poi svela anche un retroscena, ovvero quello riguardante il suo trasferimento dalla Vecchia Signora al Real Madrid:
“Eravamo a Monaco ed in quella sera stavo cenando con Florentino Perez: eravamo circa 30-40 persone. Il presidente mi aveva fatto passare un bigliettino su di un tovagliolo chiedendomi se volessi andare a Madrid. Dopo 5 stagioni alla Juventus, all’età di 30 anni, volevo cambiare: altrimenti sarei rimasto a Torino a vita. Per questo ho scelto di cambiare”.
LA PANCHINA DELLA JUVE IN FUTURO?
Zidane si esprime anche sulla possibilità di sedere, in futuro, sulla panchina della Juventus:
“Non so perché non sia accaduto: la società ha fatto altre scelte ed io ho fatto le mie. La Juve è sempre nel mio cuore, perché mi ha dato tanto: ma in futuro non lo so. Quello che voglio fare, ma non parliamo del futuro prossimo, è allenare la Nazionale”.
E SU DEL PIERO…
Zidane chiude parlando di Alessandro Del Piero:
“Alex è stato uno dei più forti in Italia, in primis per quello che ha fatto con la Juventus in campo. In Italia ci sono stati tanti giocatori forti, ma nessuno come lui. Sono stato fortunato a giocare alla Juventus con tanti giocatori importanti: ad esempio proprio Alex, Vieri e Padovano. Avevamo una bella squadra, ma Alessandro aveva qualcosa di particolare”.













