News
Italia: la probabile formazione contro l’Estonia
Published
2 mesi agoon

Italia: Gattuso conferma il 4-4-2 anche nel match odierno contro l’Estonia. Kean e Retegui in attacco, Raspadori e Spinazzola dal 1′.
Due gare da non sbagliare per gli Azzurri di Gattuso.
L’Italia, infatti, si appresta a sfidare Estonia e Israele in soli 4 giorni: 2 partite per continuare la rincorsa verso i Mondiali 2026.
Tutto ciò senza margini di errore. E lo sa bene anche Gennaro Gattuso, che a Coverciano cerca la quadra migliore ed il modulo giusto da opporre alle prossime rivali.
Il primo step questa sera a Tallinn, il secondo martedì al ‘Bluenergy Stadium’ di Udine: ma bisogna fare un passo alla volta.
Quale sarà la formazione titolare che scenderà in campo contro l’Estonia? Scopriamolo.
ITALIA: IL 4-4-2 DI GATTUSO

Contro l’Estonia, quindi, Gattuso dovrebbe confermare quel 4-4-2 offensivo che ha dato gioie nelle gare precedenti: anche se con alti e bassi.
E proprio il tecnico Azzurro, nella conferenza stampa, ha dichiarato che “Le scelte sono fatte sulla base delle partite che affronteremo”.
Lo stesso Gattuso, però, ha parlato di un possibile cambio modulo (3-5-2) nella prossima partita contro Israele:
“La difesa a 3? Un allenatore deve essere bravo a fare tutto, il mio ego devo metterlo da parte, anche perché ci giochiamo tanto. A me non piace la difesa a 3, ma questo non conta e sceglieremo sempre il modulo migliore per la squadra”.
LE SCELTE DI GATTUSO VERSO L’ESTONIA

Davanti a Gigio Donnarumma, imprescindibile tra i pali azzurri, la difesa a 4 sarà composta da Di Lorenzo a destra, Bastoni e Calafiori centrali e Dimarco sulla sinistra.
Per quanto riguarda il centrocampo, il tandem in mediana sarà composto da Barella e Tonali, mentre sull’esterno alto agirà Raspadori (al posto di Zaccagni infortunato) che Gattuso in quel ruolo vede molto bene. Prima convocazione in Nazionale per Cambiaghi che, però, partirà dalla panchina.
Sull’asse destro di centrocampo, con Politano ko, è pronto Spinazzola: il jolly di Conte è, al momento, favorito su Andrea Cambiaso. Resta aperta, comunque, anche la candidatura di Orsolini.
Praticamente nessun dubbio per ciò che concerne l’attacco, con Kean e Retegui pronti a dare continuità al feeling mostrato dall’arrivo in panchina di Gattuso.
ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Spinazzola/Cambiaso, Barella, Tonali, Raspadori; Kean, Retegui. Ct. Gattuso
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Juventus: David convince, segnali importanti da Openda













