Juventus
Pedro Felipe: chi è il classe 2004 convocato da Tudor
Published
2 mesi agoon

Pedro Felipe, difensore classe 2004 brasiliano, è stato convocato da Tudor la gara di questa sera contro il Milan.
Nella lista dei convocati di Igor Tudor per la gara tra Juventus e Milan c’è una novità. Nell’elenco diramato dall’allenatore croato in vista della partita di questa sera, infatti, figura Pedro Felipe: ovvero il giovane difensore brasiliano che milita nella Next Gen bianconera.
Per il classe 2004, infatti, si tratta della prima convocazione in Prima Squadra: una chiamata, quella di Tudor, improntata a sostituisce numericamente l’assente Gleison Bremer.
La domanda, per molti, sorge spontanea: “Chi è Pedro Felipe?“. Scopriamolo.
PEDRO FELIPE: CHI E’ IL GIOVANE DIFENSORE

Pedro Felipe, classe 2004, è un difensore centrale brasiliano: nato calcisticamente nel Vitoria, con un prosieguo della sua storia calcistica al Palmeiras, ha un fisico imponente.
Il verdeoro, inoltre, faceva parte dell’Under 20 dell’Academia al momento del suo arrivo alla Juventus: precisamente nel gennaio 2024.
PEDRO FELIPE E LA NEXT GEN
In primo momento, dal suo arrivo all’ombra della Mole, il difensore fu aggregato alla formazione bianconera della Next Gen.
Nella stagione 2023-2024, tra campionato e Coppa Italia di Serie C, sono state solamente 8 le presenze con la maglia della Juventus. Al contrario, lo scorso anno, il difensore partì titolare: ma dovette fermarsi quasi subito a causa di un infortunio.
In questa stagione, invece, per il classe 2004 sono state 7 su 7 le presenze con la Next Gen con un goal segnato.
L’INFORTUNIO
Esattamente come accaduto a Bremer, forse uno strano scherzo del destino, nella scorsa stagione Pedro Felipe ha subito un gravissimo infortunio.
Infatti, a fine novembre, il brasiliano si è rotto il legamento crociato. Uno stop avvenuto nel momento in cui qualcuno ipotizzava una sua promozione in Prima squadra: proprio per sopperire all’assenza del connazionale.
Il brasiliano è tornato solamente sul terreno di gioco con la formazione Next Gen in questa stagione, ma senza essere mai neppure convocato dalla Juventus.













