Atalanta
Atalanta: torna Lookman?
Published
2 mesi agoon
By
Luca Boate
Atalanta: torna Lookman? Il tecnico Juric ha ammesso che ci ha fatto più di un pensierino, di certo è sulla strada buona.
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League con il Brugge, il tecnico dell’Atalanta Ivan Juric ha parlato anche della possibilità di vedere Lookman in campo domani.
Lookman ed Ederson giocheranno domani?
“Ademola si allena con noi già da un po’ e sto iniziando a farci qualche pensierino. Lo stesso vale per Ederson: sono due giocatori importanti che dobbiamo reinserire nelle rotazioni”.
Si può ipotizzare un tridente nonostante la gestione delle energie?
“Ci piacerebbe avere tutti a disposizione. Vogliamo vincere la partita, ma senza spremere troppo i ragazzi. Stanno bene e sono fiducioso”.
Quanto pesano gli infortuni?
“Indubbiamente pesano, ma anche chi è stato impiegato ha dato ottime risposte, come Djimsiti e Ahanor. Per un allenatore è un segnale importante: significa che, pur non giocando, si sono allenati con grande serietà. Non vedo l’ora di avere di nuovo la squadra al completo: spero dopo la sosta di recuperare qualcuno e migliorare la nostra situazione”.
Atalanta: torna Lookman?
Le parole di Ivan Juric alla vigilia della sfida di Champions contro il Brugge trasmettono un cauto ottimismo, misto alla consapevolezza delle difficoltà attuali. L’allenatore non nasconde il peso delle assenze, ma allo stesso tempo sottolinea come la squadra abbia saputo reagire grazie alla professionalità di chi è stato chiamato in causa, citando Djimsiti e Ahanor come esempi di affidabilità. Questo aspetto evidenzia una mentalità collettiva solida, in cui anche le seconde linee si fanno trovare pronte.
La possibile presenza di Lookman ed Ederson rappresenterebbe una notizia fondamentale per la Dea: due pedine che possono alzare sensibilmente il livello tecnico e offensivo. Juric però è realista e non vuole correre rischi, preferendo gestire le energie in vista di una stagione lunga e dispendiosa. L’idea del tridente resta suggestiva, ma subordinata alla condizione fisica. Il messaggio è chiaro: l’Atalanta vuole vincere, ma senza compromettere il futuro.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Atalanta pazzesca: Palladino come Gasp?














