Connect with us

Serie A

Napoli-Pisa: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Napoli-Pisa

NapoliPisa, match valido per la quarta giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Maradona questa sera alle ore 20:45.

Il Napoli è imbattuto in 6 delle 7 sfide casalinghe contro il Pisa in Serie A (4 vittorie e 2 pareggi), vincendo la più recente: ovvero nel 2-1 del 30 settembre 1990.

Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.

Advertisement

NAPOLI-PISA: LE STATISTICHE

NAPOLI

Anguissa Napoli-Cagliari

Napoli e Pisa contano 14 precedenti nel massimo campionato italiano, con 6 successi partenopei e 3 toscani: chiudono 5 pareggi. I campani, inoltre, sono imbattuti nelle ultime 6 gare contro i nerazzurri, in cui hanno ottenuto 4 vittorie e 2 pareggi.

I partenopei hanno battuto i toscani per 2 match casalinghi di fila solamente nei primi 2 incroci: ovvero a cavallo tra il 1969 e il 1983.

Il Napoli è la squadra che sta vivendo la più lunga serie in corso senza sconfitta nei 5 maggiori tornei europei: precisamente 15 gare consecutive, di cui 10 vittorie e 5 pareggi.

I partenopei, inoltre, potrebbero arrivare ad almeno 5 successi consecutivi in Serie A per la terza volta con Antonio Conte sulla panchina azzurra.

Il Napoli ha vinto 6 delle ultime 7 gare casalinghe nel torneo, subendo solo 4 reti nel parziale. Nel dettaglio, gli azzurri potrebbero ottenere 3 clean sheet di fila tra le mura amiche in campionato per la prima volta dal periodo settembre-ottobre 2021.

Advertisement

Kevin De Bruyne è il giocatore che ha collezionato più passaggi filtranti in questo campionato: ovvero 7. Inoltre, dopo il goal contro la Fiorentina, il belga potrebbe andare a referto per 2 presenze consecutive in campionato per la prima volta da ottobre 2022. Allora avvenne contro il Brighton e contro il Leicester.

PISA

In caso di sconfitta, il Pisa si ritroverebbe con non più di 1 punto dopo le prime 4 gare giocate in una stagione di Serie A per la terza volta nelle sue ultime 4 partecipazioni.

Pisa e Napoli sono 2 delle 4 squadre a non aver effettuato nemmeno un attacco in contropiede in questo campionato. Assieme a loro, anche Inter e Lecce.

I nerazzurri non hanno mai vinto in 14 precedenti in Serie A contro la squadra campione in carica. Nel dettaglio, infatti, le ultime 2 sfide del genere affrontate dai toscani sono state proprio contro il Napoli: precisamente nella stagione 1990/1991.

Advertisement

Il Pisa è la squadra che ha visto giocare nella propria area di rigore più palloni da parte delle squadre avversarie in questa Serie A: 102. Dall’altra parte, il Napoli ne ha consentiti ai propri avversari meno della metà rispetto ai toscani: ovvero 50.

L’ultima rete nel torneo di Nzola è arrivata proprio contro i partenopei: precisamente nella sfida casalinga con la maglia della Fiorentina del 17 maggio 2024.

NAPOLI-PISA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Di seguito, le probabili formazioni del match.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, De Bruyne; Politano, Lucca, Neres. All. Conte

Advertisement

PISA (3-4-2-1): Semper; Bonfanti, Caracciolo, Lusuardi; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; NZola. All. Gilardino

NAPOLI-PISA: DOVE VEDERE IL MATCH

Il match del ‘Maradona’ sarà trasmesso in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *