Connect with us

Inter

Chivu e Dumfries pronti per l’Ajax

Published

on

La crescita di Dumfries

Chivu e Dumfries sono pronti per l’esordio europeo dei nerazzuri contro l’Ajax all’Amsterdam Arena questa sera alle 21:00.

“Non dobbiamo pensare lontano e penso alla prossima. L’Ajax abbina esperienza e gioventù, è anche ben allenata e ha velocità. Conosce i fondamentali e la prima è importante”.

Presenta così Cristian Chivu la gara che la sua Inter affronterà domani ad Amsterdam contro i lancieri:

Advertisement

“Sono grato per quello che ho vissuto ad Amsterdam. Mi ha fatto fare un passo importante. I ragazzi li abbiamo già visti nelle partite anche se a volte solo a tratti”.

Le è rimasto qualcosa dell’Ajax?
“La cultura dell’approccio alla partita mi è rimasta, ma anche quella italiana. Tutto è un mix. Sono grato per tutto quello che ho vissuto qui. Ero un ragazzo e sono diventato uomo. Quindi devo ringraziare anche il Paese. La scelta dell’Inter è stato un passaggio di carriera, ma ho sempre avuto nella mente e nel cuore quello che ho lasciato qui. Non solo da giocatore e da persona anche. Questo Paese mi ha dato tanto”.

Ha parlato con Koeman per qualche consiglio?
“Da un po’ non lo sento e so però la qualità dell’Ajax. So qual è il progetto e cosa cercano di fare, so anche le loro ambizioni. L’Ajax non è una vittima e lo ha dimostrato a livello internazionale. Il presente magari non è stato all’altezza, ma ha fatto quasi una finale di Champions con Ten Hag e hanno giocato prima una finale di Europa League. Sarà una partita tosta domani in questo stadio”.

Chivu e Dumfries pronti per l’Ajax

Con lui in conferenza stampa ha risposto così Denzel Dumfries, esterno destro dell’Inter:
“Da piccolo non ho mai visto una partita di Chivu all’Ajax, ma è conosciuto qui”.

Advertisement

Che esprime un parere sul suo allenatore durante la conferenza stampa alla vigilia del primo impegno di Champions League:
“Lo conoscevo benissimo, anche se non l’ho visto giocare. Il mondo lo conosce come un vincente, lui cerca di mostrare la sua mentalità anche ai giocatori. Cerca di mostrarci ciò di cui abbiamo bisogno. Sono felice di averlo come allenatore”.

Com’è tornare in Olanda?
“È sempre bello, ho visto anche Chivu dipinto allo stadio. L’Ajax è sempre una buona squadra e hanno molte qualità individuali. Seguo il campionato olandese, ho visto le loro gare e hanno una buona idea di gioco”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *