Juventus
L’ex intermediario di Zhegrova: “In Italia avrà successo”
Published
3 mesi agoon
By
Luca Boate
L’ex intermediario di Zhegrova elogia il nuovo acquisto della Juventus e non ha dubbi sul suo rendimento nel campionato italiano.
L’intermediario che in passato ha lavorato per provare a portare Edon Zhegrova in Italia, Serxhio Mezi, ha concesso un’intervista a TuttoJuve. Ha presentato l’esterno offensivo kosovaro ai tifosi della Juventus. Queste le sue principali dichiarazioni:
“Posso dire che avrà successo in Italia e le sue prestazioni garantiranno molto profitto alla Juventus. Edon è un calciatore davvero molto forte, individualmente molto tecnico e abile nel gioco di squadra. Penso che la Juve abbia fatto un colpo top per il presente e anche per il futuro”.
Sul prezzo scontato grazie al recente infortunio, ma soprattutto al contratto in scadenza:
“L’unica cosa che mi sento di dire è che sarebbe potuto costare almeno il doppio di quanto investito oggi per lui”.
Sulla concorrenza dell’OM per la Juve:
“La Juve è uno dei club più grandi al mondo, tutti ne conoscono la storia e la tradizione. Nessun calciatore può dire di no quando arriva un’offerta dalla Juventus”.
Sull’interesse passato del Napoli:
“Sul discorso caratteristiche meglio la Juventus del Napoli perché gioca un calcio più offensivo e che può permettere di esaltare al meglio le sue qualità. Mi permetto di fare un grosso in bocca al lupo a lui e alla sua famiglia. Edon è prima di tutto un talento di livello mondiale. Ma anche la rappresentazione di quanti grandi calciatori possono arrivare da popoli colpiti duramente negli ultimi vent’anni. Mi rispecchio nella sua fame e nella sua ambizione”.
L’ex intermediario di Zhegrova: “In Italia avrà successo”
Le dichiarazioni di Serxhio Mezi su Edon Zhegrova sono cariche di entusiasmo e trasmettono la convinzione che la Juventus abbia messo a segno un colpo di grande valore. L’intermediario insiste molto sulla qualità tecnica e sulla capacità del kosovaro di inserirsi in un contesto offensivo come quello bianconero, arrivando persino a definire l’operazione un “colpo top”. Al di là dell’inevitabile enfasi tipica di chi ha avuto un ruolo vicino al giocatore, le sue parole confermano quanto Zhegrova sia considerato un talento da seguire con grande attenzione, anche per il rapporto qualità-prezzo dell’investimento, reso più vantaggioso dalle circostanze contrattuali.
Interessante anche il paragone con il Napoli: secondo Mezi, l’ambiente Juve e il suo gioco offensivo sarebbero più adatti a esaltare le doti dell’esterno rispetto al contesto partenopeo. Si tratta di una visione che può essere condivisa solo in parte, ma che evidenzia come Zhegrova arrivi a Torino con grandi aspettative e una storia personale che lo rende ancora più affascinante: talento puro, fame e resilienza. Ora spetterà a lui dimostrare di poter reggere la pressione di un club di livello mondiale.














