Connect with us

Un giorno all'improvviso

Napoli, Conte è l’arma per trattenere Di Lorenzo

Il neo allenatore Antonio Conte ha chiamato il terzino del Napoli. Il nuovo Napoli ha bisogno di Di Lorenzo, Conte è stato chiaro: “Voglio ripartire da te!”

Published

on

Matteo Guglielmino

Napoli, Conte a Di Lorenzo: “Riparto da te!” 

Il neo allenatore Antonio Conte ha chiamato il terzino del Napoli. Il nuovo Napoli ha bisogno di Di Lorenzo, Conte è stato chiaro: “Voglio ripartire da te!

Secondo Michele Criscitiello, giornalista di SportItalia, in una chiamata arrivata qualche giorno fa al capitano azzurro, Conte ha ribadito le sue volontà di aprire il suo ciclo partendo dal terzino in forza al Napoli. Per il tecnico è incedibile.

Advertisement

Di Lorenzo vuole andar via?

L’agente di Di Lorenzo, Mario Giuffredi,ha spiegato in un’intervista a TV Play che il suo assistito non sente la fiducia della società: “Di Lorenzo ha avuto un colloquio con Manna nei giorni scorsi e ha espresso delle sensazioni circa una mancanza di fiducia da parte della società nei suoi confronti”. Senza fiducia il Capitano andrà altrove.

Di Lorenzo avrebbe ribadito anche al suo nuovo allenatore questa situazione, che lo vede lontano dal Vesuvio per mancanza di stima nei suoi confronti.

Dal Vesuvio alla Continassa

Advertisement

Il terzino e il suo procuratore sono quindi in cerca di una nuova sistemazione. Si ascolteranno le offerte, prediligendone una: se chiamasse la Juventus

Non c’è ancora stato nessun contatto, ma la preferenza del terzino partenopeo è quella di vestire la maglia bianconera già dalla prossima stagione. Se non è una dichiarazione d’amore questa, è comunque qualcosa di molto vicino.

Separati in casa?

Per quanto il Ds Manna abbia ribadito a Di Lorenzo che la società vuole il capitano anche nella prossima stagione, il terzino non ne sembra convinto. Il capitano azzurro ha chiesto la cessione e vuole andar via: magari in direzione Continassa.

Advertisement

Sembra, quindi, che la telefonata dei giorni scorsi non abbia sortito gli effetti sperati. Conte e Di Lorenzo si sono a lungo parlati e forse chiariti. Da un lato la voglia del tecnico di affidarsi ad un conoscitore dello spogliatoio e capitano di lungo corso, dall’altra la voglia del terzino di cambiare aria.

Adesso Di Lorenzo sarà impegnato con l‘ Italia ad Euro24. Ci sarà modo di pensare al suo futuro, ma Conte proverà a convincerlo perché come detto da lui stesso al suo capitano: “devono passare sul mio cadavere per cederti“.

Antonio Conte convincerà il suo calciatore? Lo scopriremo.

Advertisement