Connect with us

Tutte le notizie

Spaghetto alla Maradona: come si fa?

Di Napoli e dell’Italia il Piebe de Oro amava tutto, specialmente il buon cibo…

Published

on

Spaghetto alla Maradona: come si fa? Di Napoli e dell’Italia il Piebe de Oro amava tutto, specialmente il buon cibo: questo era il suo piatto preferito, chiamato così in suo onore! Se sai cucinare, mettiti alla prova! Ecco la ricettaai fornelli!

A tavola con Diego

A Napoli si mangia come in nessun altra parte del mondo”, diceva Maradona, che della cucina partenopea era innamorato e in particolare della pasta alla quale non sapeva rinunciare!

Quello che poi sarebbe diventato il suo piatto preferitoDiego lo assaggia per la prima volta a casa di capitan Bruscolotti, preparato dalle sapienti mani della signora Maryspaghetti aglio, olio e pan grattato! Adesso tocca a te: saprai cucinare uno spaghetto alla Maradona degno da Diez in pagella?

Advertisement

La ricetta

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di spaghetti
  • Uno spicchio d’aglio
  • Un peperoncino
  • 3 grosse manciate di pangrattato
  • un ciuffetto di prezzemolo
  • olio qb

Preparazione

Mettete a bollire l’acqua della pasta. In una padella, mettete olio abbondante e, quando è caldo, versateci il pangrattato e mescolate finché diventa croccante.

Alla fine aggiungete il prezzemolo tritato a piacere. In un’altra padella mettete uno spicchio d’aglio tritato e il peperoncino a pezzetti. Quando l’aglio comincia a dorare spegnete.

Una volta cotti gli spaghetti, scolateli e tuffateli nella padella con olio e peperoncino, quindi versateci sopra il pangrattato, amalgamate e servite.

Semplice e appagante

Un piatto semplice, ma intensamente appagante nella sua semplicità! Non servono materie prime costose o procedimenti elaborati per godersi un buon primo, un primo da dieci e lode, anzi da Diez! Un primo degno di Maradona! Allora, avete preso nota degli ingredienti? In pochi passaggi, davvero intuitivi e per niente complicati, otterrete un risultato di grande impatto, che soddisferà certamente il vostro palato ed anche quello dei commensali più esigenti! Provare per credere!

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *