Tutte le notizie
Ranking Fifa, si rivede il Brasile, Italia sesta
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl più grande mistero dell’umanità non è, ad esempio, l’esistenza degli alieni, ma il metro di valutazione del ranking Fifa. E’ uscita la graduatoria aggiornata al post Confederations Cup e i movimenti sono significativi. Invariate le prime due posizioni, con la Spagna ad aprire la fila con 1532 punti, nonostante la sconfitta nella finale in Brasile contro i padroni di casa. Dietro, a debita distanza, sempre la Germania a 1273.
E poi inizia il bello. Il terzo gradino del podio è occupato dalla Colombia. Si, avete capito bene. Ben 4 passi in avanti per la nazionale sudamericana, conquistati grazie al buon cammino nel girone unico di qualificazione ai mondiali del 2014. 1206 i punti dei Cafeteros, che hanno scalzato dal terzo posto l’Argentina (1204), prima nelle qualificazioni Conmebol…
L’Italia, forte del terzo posto alla Confederations Cup, scala 2 posizioni e si insidia al 6° posto, precedendo Portogallo e Croazia. Ritorna nella top 10 il Brasile, 9°, ma fino al mese scorso addirittura 22°. Si vede che l’aria di casa fa proprio bene.
You may like
Festival dello Sport di Trento: Urbano Cairo lancia l’allarme sul debito del calcio italiano
Scaroni al Festival dello Sport: “San Siro va abbattuto, serve un nuovo stadio per Milano”
Lazio travolgente in campo, ma la UEFA infligge sanzioni: Curva Nord chiusa per razzismo
Infortunio El Shaarawy: quando torna il ‘Faraone’
Juventus: Villas-Boas spiega la cessione di Conceicao
Cosa si nasconde sotto la maglia?