Tutte le notizie
Olimpiadi 2024, c’è anche Roma. Renzi: “Non ci candidiamo per partecipare, ma per vincere”
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Anche Roma sarà candidata ad ospitare le Olimpiadi del 2024.
Lo ha ufficializzato il premier Matteo Renzi nel corso della cerimonia dei Collari d’Oro. Candidatura solo formale, perché quella sostanziale non arriverà prima del settembre 2015. Ma il presidente del Consiglio ha garantito: “Da qui a quella data lavoreremo fianco a fianco con il Coni. Questa candidatura ci riempie il cuore di emozione, orgoglio e difficoltà. Saremo all’avanguardia su tutte le strutture tecniche sul controllo delle spese“.
“Il progetto – ha spiegato ancora Renzi – sarà incentrato su Roma, la nostra Capitale, ma allargheremo anche tale proposta con un raggio d’azione che possa essere credibile e vincente. Non ci candidiamo per partecipare, e quindi parteciperanno anche le città limitrofe come Firenze, Napoli e la Sardegna. Faremo di tutto perché questo sia un progetto di cui tutti vadano fieri“.
“Il governo italiano è pronto a fare la propria parte insieme al Coni. Non pensiamo che sia un progetto fatto di grandi infrastrutture e grandi sogni, ma di grandi persone. Le tante persone che si allenano in strutture scalcinate e che dimostrano con il loro impegno che lo sport è un modo di vivere, un modo di essere, un modo di guardare al futuro con coraggio, determinazione e impegno. Sono convinto che ce la faremo“, la conclusione del capo del governo.











