Non solo calcio: Rashford pronto a cominciare una nuova avventura...

22.11.2020 10:34 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Non solo calcio: Rashford pronto a cominciare una nuova avventura...

Calciatore e scrittore: Marcus Rashford ci sa fare col pallone tra i piedi, ma anche con una penna in mano…

Opera prima

Ha conquistato i tifosi dello United a suon di gol, chissà se saprà fare altrettanto con i suoi lettori… Il calcio non è l’unico interesse di Marcus Rashford, che ha da poco scoperto la passione per la scrittura: il numero 10 dei Red Devils è pronto a lanciare la sua prima opera letteraria, un libro per bambini intitolato Sei un campione: sblocca il tuo potenziale, trova la tua voce e sii la miglior versione di te stesso.

Meglio tardi che mai!

Strana la vita… Sino ai diciassette anni, infatti, Rashford non aveva mai letto un libro ed oggi, all’età di 23, ne sta scrivendo uno:

Ho cominciato a leggere solo a 17 anni: ha cambiato completamente la mia prospettiva e la mia mentalità. Vorrei aver avuto la possibilità di impegnarmi nella lettura molto prima, ma i libri non sono mai stati qualcosa che ci potessimo permettere in famiglia. Avevamo bisogno di mettere il cibo a tavola. C’è stato un tempo in cui la lettura mi avrebbe aiutato molto. Voglio dunque che tutti i bambini abbiano questa possibilità che a me è mancata.