Tutte le notizie
MotoGP, Valentino: “Abbiamo sbagliato strategia”
Published
13 anni agoon
By
Redazione
Non si nasconde Valentino Rossi che commenta una qualifica sotto le attese: “Non è andata bene. Nella mezz’ora prima avevo un buon passo e in Q2 con la prima gomma ero nei 4 che era l’obiettivo. Poi sono entrato nel traffico e non sono riuscito a lanciarmi. Il giro dopo ho riprovato ma non ho migliorato. Abbiamo sbagliato noi, sbagliando la strategia. Era importante stare nei primi 5, ma Lorenzo e Crutchlow sono andati davvero molto forte“.
Il Dottore guarda avanti e pensa alla gara: “Peccato che sono in terza fila e non in seconda, è uno svantaggio. Avrei forse potuto lottare con Pedrosa e Dovizioso per la prima fila. Comunque la gara è lunga e il passo non è male. Cercheremo di fare una buona partenza”.
Su cosa non abbia funzionato in questa prima volta del nuovo format in qualifica, Rossi ha le idee chiare: “Bisognerebbe riuscire ad entrare in pista senza il traffico e non con piloti in scia che possono avvantaggiarsi. In teoria in 12 possiamo distribuirci bene nella pista, invece siamo tutti attaccati… Il problema è stato che non ho potuto sfruttare la seconda gomma, non ho proprio potuto usarla. Lorenzo invece, in generale, riesce ad essere subito veloce e contro di lui in gara sarà dura“.
You may like

ADL sullo stadio: “Va rifatto, siamo a Napoli, non in Africa”

Allegri non ha dubbi: “Mancano i gol di Gimenez e Nkunku”

Spalletti: “Una gara che può dire tanto sulla nostra stagione”

Ancelotti sul sorteggio: “Occhio al Marocco”

Buongiorno ammette: “Napoli-Juve non è una partita come le altre”

Gasperini fiducioso: “La rosa è profonda, spogliatoio straordinario”











