News
Moldavia-Italia: la probabile formazione Azzurra
Published
1 mese agoon

Moldavia-Italia: gli Azzurri scendono in campo per il penultimo impegno valido per le Qualificazioni Mondiali. Le scelte di Gattuso.
L’obiettivo dell’Italia è quello di vincere, segnando tanti goal e sperando: bensì che agguantare e scavalcare la Norvegia al primo posto sia impresa praticamente impossibile.
Gli Azzurri, quantomeno certi dei playoff, proseguono la cavalcata verso i Mondiali 2026. La formazione di Gattuso, infatti, affronta in trasferta la Moldavia per la penultima giornata del Gruppo I.
Insomma: Serie A momentaneamente alle spalle, Gennaro Gattuso è chiamato a scegliere gli uomini migliori per non steccare giovedì sera a Chisinau.
Entriamo nel vivo del match con la probabile formazione Azzurra.
MOLDAVIA-ITALIA: NOVITA’ IN DIFESA

In vista del match contro la Norvegia a ‘San Siro (domenica 16 novembre alle 20:45), davanti a capitan Donnarumma ci sarà turnover.
I titolari, come sappiamo, sono Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori e Dimarco. Ma per la trasferta in Moldavia Bellanova, Mancini, Buongiorno, Gabbia e Cambiaso si candidano per una maglia da titolare.
Salvo sorprese, quindi, dovrebbero essere proprio loro a scendere in campo dal 1′ a Chisinau. Cambiaso verrà inserito sulla sinistra, mentre Bellanova sulla corsia opposta: la coppia centrale, invece, sarà formata da Gabbia e Buongiorno.
GATTUSO SENZA LO SQUALIFICATO BARELLA

Gattuso dovrà fare a meno dello squalificato Barella, con Cristante, Locatelli e Ricci a giocarsi una maglia per rimpiazzarlo. Dall’inizio l’imprescindibile Tonali, faro della Nazionale e del Newcastle. Come anticipato dal ct Azzurro in conferenza stampa, l’ex Milan salterà il match contro la Norvegia poiché diffidato. Infatti, in caso di ammonizione, salterebbe la prima gara dei playoff.
Il favorito per sostituirlo è Bryan Cristante, che dovrebbe agire davanti alla difesa assieme a Tonali. Probabile panchina sia per Ricci che per Locatelli: entrambi, però, pronti a subentrare a gara in corso.
BALLOTTAGGIO SUGLI ESTERNI E CHI GIOCA IN ATTACCO
La grande incognita riguarda gli esterni alti che, nel 4-4-2 offensivo contro l’Estonia, ha fornito ottimi segnali. Insomma: Orsolini è in vantaggio su Politano a destra, con Cambiaghi, Raspadori e Zaccagni a giocarsi una maglia sulla corsia di sinistra.
Da ricordare, però, che proprio Raspadori può agire anche seconda punta: un ruolo che l’ex Napoli potrebbe ricoprire a Chisinau.
Per quanto riguarda l’attacco, invece, Gattuso dovrà fare a meno di Moise Kean infortunatosi alla tibia. Al posto del terminale offensivo della Fiorentina, dunque, dovrebbe esserci Scamacca.
MOLDAVIA-ITALIA: LA PROBABILE FORMAZIONE AZZURRA
Di seguito, la probabile formazione scelta da Gattuso:
ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Bellanova, Mancini, Gabbia, Cambiaso; Orsolini, Cristante, Tonali, Zaccagni; Raspadori, Scamacca
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus

Bologna-Juventus: statistiche e curiosità del match

Como: l’esito degli esami di Alvaro Morata














