Guardiola sarebbe capace di vincere la Libertadores?

03.05.2021 14:08 di Redazione Calcissimo   Vedi letture
Guardiola sarebbe capace di vincere la Libertadores?

Oscar Ruggeri lancia il guanto di sfida a Pep Guardiola: l’ex difensore argentino, campione del Mondo con l’Albiceleste nel 1986, provoca il tecnico spagnolo, invitandolo a rimettersi in gioco in Sudamerica…

Altro mondo

Di Champions Pep Guardiola ne ha già vinte due alla guida del Barcellona e potrebbe presto alzare al cielo la terza al timone del Manchester City, ma sarebbe capace di conquistare la Copa Libertadores sulla panchina del Boca? Secondo Oscar Ruggeri non sarebbe così semplice:

Voi della stampa mi mandate ai pazzi. Prendete uno qualsiasi di questi grandi allenatori, portatelo ad allenare il Boca e vediamo se vince la Copa Libertadores. Non è mica semplice, perchè qui abbiamo altre abitudini.

Super Clasico

Se vincere la Libertadores sarebbe impresa ardua per Guardiola, non meno complicato si rivelerebbe trionfare nel campionato argentino alla guida del Boca contro un’avversaria come il River di Marcelo Gallardo:

E secondo voi, con Gallardo al River, Guardiola arriva al Boca e vince subito il primo campionato? Ovviamente avrebbe la vita molto difficile. E quello che ha detto Valdano, io lo dico agli europei. Venite, venite qui…

Prima Gallardo

C’è chi sogna Pep Guardiola sulla panchina della Nazionale argentina, ma Oscar Ruggeri vede qualcun altro alla guida della Selecciòn:

Guardiola non deve venire qui ad allenare la nazionale argentina. Prima di lui c’è Gallardo!