Tutte le notizie
Europa League, inizia una nuova era
Published
3 settimane agoon
Nuova era per l’Europa League, con un nuovo formato ampliato e ora, al 16° anno dal rebrand, la competizione europea si concluderà il 21 maggio 2025. Ecco tutte le cose da sapere in vista del torneo. La fase campionato dell’Europa League inizierà il 25 settembre e sostituirà la tradizionale fase a gironi. Invece di otto gruppi da quattro, tutte le 36 squadre parteciperanno in un unico girone allargato in stile campionato. Tuttavia, giocheranno otto partite, che saranno sorteggiate a caso prima del primo turno di partite. Quattro di queste saranno giocate in casa e quattro in trasferta. Il sorteggio della fase a gironi si svolgerà oggi alle 13 presso il Grimaldi Forum di Montecarlo.
Qualificate dopo gli spareggi: Ajax, Besiktas, RFS, Ludogorets, Elfsborg, Anderlecht, Steaua Bucarest, Viktoria Plzen, Borac Banja Luka, Braga, PAOK, Maccabi Tel Aviv, Ferencvaros Fascia 1: ROMA, LAZIO, Manchester United, Porto, Ajax, Rangers, Eintracht, Tottenham e Slavia Praga Fascia 2: Real Sociedad, AZ Alkmaar, Braga, Olympiakos, Olympique Lione, PAOK, Fenerbahce, Maccabi Tel Aviv e Ferencvaros.
Fascia 3: Qarabag, Galatasaray, Viktoria Plzen, Bodo/Glimt, Union St. Gilloise, Dinamo Kiev, Ludogorets, Midtjylland e Malmo.
Fascia 4: Nizza, Athletic Bilbao, Anderlecht, Hoffenheim, Twente, Besiktas, Steaua Bucarest, RFS Riga e Elfsborg.