Connect with us

Tutte le notizie

Chi è la calciatrice italiana più forte in circolazione?

Chi dice che il pallone sia un affare per soli uomini si sbaglia di grosso!

Published

on

Chi dice che il pallone sia un affare per soli uomini si sbaglia di grosso: il campionato femminile di Serie A vanta alcune tra le migliori interpreti in circolazione, ma chi è oggi la calciatrice italiana più forte?

1) Valentina Giacinti

Allieva ed erede di Carolina Morace, Valentina Giacinti vive per il gol e lo cerca in tutti i modi: dopo aver stabilito il record di marcature con la maglia del Milan, l’attaccante bergamasca si è trasferita alla Fiorentina nel gennaio scorso per inseguire nuovi traguardi!

2) Cristiana Girelli

Numero 10 e leader della Juventus campione d’Italia in carica, Cristiana Girelli  è un trequartista col vizio del gol: dotata di tecnica e fantasia, svaria su tutto il fronte offensivo, ricoprendo con egual efficacia i ruoli di rifinitore, seconda punta e falso nueve!

Advertisement

3) Sara Gama

Capitano della Juventus e della Nazionale italiana, Sara Gama è tra i migliori difensori della sua generazione: marcatore roccioso, unisce prestanza fisica e senso della posizione, ma la sua dote migliore è senz’altro il carisma che ne fa un leader naturale!

4) Barbara Bonansea

Esterno offensivo dal dribbling facile, Barbara Bonansea eccelle nell’uno contro uno ed è abile ad accetrarsi per battere a rete dalla distanza: specialista dei calci di punizione, abbina potenza e precisione, ma il suo contributo non si limita solo alla fase d’attacco, infatti ripiega spesso a centrocampo quando c’è da difendere! 

5) Aurora Galli

Dopo aver vinto quattro scudetti di fila con la Juve, Aurora Galli ha detto sì all’Everton, che le ha affidato le chiavi del centrocampo! Abile nella costruzione del gioco, si rivela preziosa anche in fase di interdizione, interpretando al meglio il ruolo di play basso davanti alla difesa!

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *