News
Volkswagen entra in Serie A!
Published
4 mesi agoon

La Lega Serie A e Volkswagen hanno ufficializzato una nuova e significativa partnership strategica che prenderà il via con l’inizio della stagione calcistica 2025/2026. Un’intesa che segna l’ingresso della casa automobilistica tedesca come primo Official Automotive Partner & Technology Partner della Lega Serie A. Così a dare vita ad una collaborazione di grande rilevanza mediatica e commerciale.
Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, la sinergia nasce dall’incontro tra due brand dal forte valore simbolico, uniti dalla volontà di promuovere e sostenere il calcio. Lo sport più amato dagli italiani. L’obiettivo dichiarato è quello di creare un legame ancora più stretto con i tifosi, attraverso iniziative capaci di rafforzare l’engagement e valorizzare ogni singolo momento del match.
Non si tratta solo di sponsorizzazione: Volkswagen sarà presente nei momenti chiave delle partite, sia dal punto di vista televisivo che digitale. La sua visibilità sarà garantita all’interno dei contenuti editoriali e attraverso le principali piattaforme digitali della Lega Serie A.
Le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo
“Siamo particolarmente soddisfatti di accogliere tra i nostri partner un brand globale come Volkswagen. Per la prima volta ci doteremo di un Automotive Partner, che ci accompagnerà nelle partite più prestigiose e nei grandi eventi che realizzeremo nelle prossime stagioni. Questa collaborazione rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita commerciale. Proseguendo nello sviluppo del nostro marchio e confermando l’attrattività del calcio italiano a livello internazionale. Grazie alla nostra capacità di valorizzare al massimo ogni momento della partita. A partire da questa stagione il marchio Volkswagen, universalmente riconosciuto per affidabilità e innovazione, sarà protagonista anche a livello editoriale. Associato in ogni match alle grafiche televisive dedicate alla misurazione dei chilometri percorsi in campo dai calciatori”.
Le parole di Andrea Alessi, Brand Manager di Volkswagen Italia
La soddisfazione per questo nuovo capitolo di collaborazione tra sport e industria è condivisa anche da Volkswagen:
“Questo è un ulteriore, importante passo nella nostra strategia di presenza nel mondo del calcio. Uno sport molto popolare e amato, e che come Volkswagen promuove valori di lavoro di squadra, performance e innovazione. Questa collaborazione ci permetterà di aumentare la nostra connessione con milioni di appassionati in tutta Italia. Trasmettendo loro la nostra visione di un futuro più sostenibile anche attraverso il mondo dello sport”.
Con questa partnership, la Lega Serie A dimostra ancora una volta la propria capacità di attrarre grandi brand internazionali, consolidando il proprio ruolo nel panorama sportivo mondiale. Questo a puntare ad una crescita sempre più ambiziosa anche in ambito tecnologico e sostenibile.

You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Juventus: David convince, segnali importanti da Openda












