Milan
Serie A 2025/2026: Milan-Como si giocherà a Perth, in Australia
Published
5 mesi agoon

Serie A 2025/2026: il massimo campionato italiano sbarca in Australia. Milan–Como, infatti, si disputerà fuori dai confini nazionali.
Il Consiglio Federale, che si è tenuto nella mattinata odierna, ha dato il definitivo ‘nullaosta’ affinché la gara tra Milan e Como si giochi a Perth, in Australia. Il match tra rossoneri e lariani è in programma nel weekend tra il 7 e l’8 febbraio 2026.
Insomma: una novità assoluta per il massimo campionato italiano. Fino ad oggi, infatti, mai nessuna partita di Serie A si è disputata fuori dai confini nazionali.
Entriamo nel dettaglio della situazione riguardante Milan-Como.
SERIE A: IL VIA LIBERA DEFINITIVO PER MILAN-COMO

Come noto, già da alcuni mesi l’Australia aveva certificato una proposta per poter ospitare una gara del nostro massimo campionato: ed ora, è arrivato l’ok definitivo. Il presidente Gabriele Gravina, infatti, ha condiviso nella mattinata odierna con il Consiglio la volontà di dare parere positivo alla richiesta della Lega Serie A di poter disputare la gara tra Milan e Como in Australia: precisamente a Perth.
Questa tutt’altro che semplice procedura, infatti, prevede anche il via libera da parte della Federazione Australiana, della Uefa, dell’Asian Football Federation e della FIFA.
SERIE A 2025/2026: LA DATA DEL MATCH TRA MILAN E COMO
La sfida tra la formazione di Massimiliano Allegri e quella di Cesc Fabregas, valida per la 24esima giornata di Serie A 2025/2026, si giocherà nel weekend tra il 7 e l’8 febbraio prossimo. Come ben noto, la data ufficiale verrà certificata solamente più avanti: quando verranno diramati gli anticipi ed i posticipi del turno di campionato.
SERIE A 2025/2026: LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO
Il match tra Milan e Como sarà il primo nella storia della Serie A che si disputerà lontano dai confini nazionali. Una prima volta, insomma, che rappresenta un evento storico non solo per il nostro campionato, ma per il calcio italiano in generale.
PERCHE’ MILAN-COMO SI GIOCA IN AUSTRALIA?
La motivazione per la quale la sfida tra rossoneri e comaschi si disputerà lontano dal territorio italiano è dovuta al fatto che il 6 febbraio 2026, al Giuseppe Meazza, si terrà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Proprio per questo motivo, infatti, si è deciso di attuare questa scelta.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve













