Connect with us

Pazza Inter

Inter, nel derby non basta il pari

I nerazzurri devono vincere se vogliono festeggiare davanti ai rivali cittadini…

Published

on

Il discusso 2-2 casalingo con il Cagliari condanna, si fa per dire, l’Inter di Inzaghi a vincere il sesto derby consecutivo. Infatti, se i nerazzurri vogliono festeggiare davanti ai rivali cittadini non basterà un pareggio. In quel caso la festa verrebbe rimandata di una settimana. Infatti, rimanendo a +14, con un pareggio nel derby mancherebbero ancora 15 punti a disposizione rendendo tecnicamente possibile una rimonta. Ovviamente stiamo parlando solo di matematica, la realtà dice che l’Inter ha già vinto il suo ventesimo scudetto e l’unica preoccupazione è solo capire quando potrà essere festeggiato.
D’altra parte il Milan vuole assolutamente evitare questo scenario, ma non potrà essere certo questa la prima preoccupazione che attanaglia Pioli e squadra. Il Milan giovedì a Roma si giocherà una bella fetta di stagione. Ipotecata la zona Champions League, l’unico obiettivo rimasto è l’Europa League. Il Milan parte dallo 0-1 di San Siro e dovrà obbligatoriamente vincere per tenere aperta la qualificazione. Insomma, la squadra di Pioli sarà costretta ad uno sforzo considerevole, mentre l’Inter avrà più di una settimana di riposo.
Le premesse che l’Inter possa fare 6 su 6 ci sono tutte. I nerazzurri sono più forti, saranno più riposati e avranno più motivazioni. Al Milan resta l’orgoglio, la volontà di non perdere per l’ennesima volta contro i cugini e soprattutto non vedere l’Inter festeggiargli in faccia. Tra una settimana Milano si fermerà e le strade si riempiranno di nerazzurri venuti da tutta Italia pronti a dare sfogo ai festeggiamenti. Il Milan riuscirà a rimandare tutto di una settimana?