Connect with us

Pazza Inter

Inter, il mercato reparto per reparto

Strategie e possibili mosse per rinforzare la rosa nerazzurra…

Published

on

La sessione di mercato invernale è ormai alle porte e l’Inter non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparata per la seconda parte di stagione. Andiamo a scoprire reparto per reparto quali sono le volontà del club nerazzurro e come i dirigenti abbiano intenzione di rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Mister Inzaghi.

Portieri

Per il campionato in corso non c’è intenzione di cambiare nulla. Sommer al momento dà ampie garanzie e Di Gennaro come terzo portiere è fondamentale anche per le varie liste di giocatori da presentare per partecipare alle competizioni. Diversa invece la situazione di Audero: l’ex Samp ad oggi non ha pienamente convinto e la sua permanenza a Milano nella prossima stagione è molto difficile. L’Inter sta già valutando altri profili, magari da inserire in rosa con l’obiettivo poi di prendere la titolarità in futuro quando Sommer lascerà. Di Gregorio è intrigante e sarebbe un gradito ritorno ma non è l’unico sulla lista di Ausilio e Marotta.

Difensori

Bisseck è la sorpresa più bella del reparto arretrato in questo periodo e grazie alle sue prestazioni il club non pare orientato a modificare l’assetto difensivo. L’obiettivo è quello di riportare Darmian sulla linea a 3 magari andando a prendere un esterno. Nei prossimi mesi si andrà a fare invece valutazioni diverse, cercando di svecchiare e magari salutando qualche senatore. Proprio in questa direzione è da tenere monitorato il nome diDjalò.

Advertisement

Esterni

Dopo l’infortunio con operazione annessa che terrà fuori per 4 mesi circa Cuadrado, Inzaghi ha fatto chiaramente capire che ha bisogno di rinforzi. Ausilio si è mosso subito, ad un passo la firma di Buchanan del Club Brugge, operazione da circa 10 milioni di euro. La sensazione però è che il via libera all’esborso economico sia arrivato solo grazie grossa convinzione che in estate arriveranno soldi da un’importante cessione nello stesso reparto:  Dumfries, contratto in scadenza 2025, tramite i suo agenti ha fatto capire che firmerebbe il rinnovo solo per cifre molto importanti e l’Inter non sembra intenzionata ad accettare le richieste del giocatore. Ecco perché a questo punto, per evitare il rischio di perderlo a parametro zero, l’esterno olandese potrebbe volare in Inghilterra questa estate (Man. United molto interessato).

Centrocampisti

Il fiore all’occhiello della rosa nerazzurra non dovrebbe subire cambiamenti in corso d’opera. Semmai i dirigenti del Biscione non vogliono farsi sfuggire possibili opportunità per il futuro. Il futuro di Zielinski è sempre più lontano da Napoli, con un rinnovo di contratto che continua a non arrivare. Ausilio è pronto per un’offerta di 4 anni a 4.5 milioni a stagione che farebbe tentennare non poco il centrocampista polacco. In caso di buona riuscita dell’operazione sarà poi da valutare le scelte in uscita che il club avrà intenzione di fare, vista la vasta scelta a disposizione e la grande qualità presente.

Attaccanti

Lautaro e Thuram non si toccano. Il primo è pronto a firmare il rinnovo di contratto, il secondo appena arrivato in nerazzurro sta superando ogni più rosea aspettativa sul suo rendimento. Il club è convinto che Arnautovic, causa infortuni, non abbia avuto ancora la possibilità di mostrare il suo vero valore. Diverso invece il discorso su Sanchez: il Nino Meravilla sembra un lontano parente dell’attaccante pericoloso e pungente del passato, con le sirene arabe che potrebbero portarlo a scegliere di cambiare aria. L’Inter sta lavorando ai fianchi gli agenti di Taremi, attaccante del Porto in scadenza di contratto. Nel caso in cui Sanchez dovesse salutare già a gennaio non è da escludere un tentativo per portare Taremi subito a Milano. Al momento però la l’ipotesi più probabile è che il Nino concluda la stagione in nerazzurro e che Taremi diventi un obiettivo concreto per la prossima stagione.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *