News
Sala pensa al maxischermo
Non in Duomo quindi come l’ultima volta, anche perché in quell’occasione andò male e allora meglio cambiare…

Published
1 mese agoon

Sala pensa al maxi schermo in vista della finale di Champions, che vedrà protagonista l’Inter: il sindaco di Milano, tifosissimo nerazzurro, vorrebbe riunire i tifosi a San Siro…
Non in Duomo quindi come l’ultima volta, anche perché in quell’occasione andò male e allora meglio cambiare…
La ragione, però, più che scaramantica, sarebbe di ordine pubblico: meno rischioso tenere a bada la folla all’interno di uno stadio piuttosto che in pubblica piazza…
Sala scaramantico
Non è ancora ufficiale, ma Beppe Sala promette a tutti i tifosi dell’Inter che non partiranno per Monaco di allestire un maxischermo su cui seguire la finale:
”A Milano stiamo discutendo con l’Inter e anche con la Prefettura. Non è ancora una notizia ufficiale ma c’è un’intenzione chiara
di mettere un maxischermo a San Siro per garantire alle persone di veder la partita anche in una situazione più tranquilla”.
Al di là delle questioni di ordine pubblico, c’è da considerare anche la scaramanzia, dal momento che due anni fa il maxischermo non portò bene all’Inter:
”È in corso una trattativa delicata con la mia compagna che il giorno dopo compie gli anni.
Ci sono motivi di ordine pubblico, perché San Siro è molto più semplice da controllare e poi c’è un tema di capienza perché l’accesso in piazza Duomo è molto più limitato.
Ora sia io che il Prefetto ne stiamo parlando con l’Inter, mi auguro che la cosa si faccia. C’è anche un po’ di scaramanzia perché l’ultima volta che il maxi schermo è stato fatto io ero ad Istanbul e non era andata così bene.
Ma credo che sia una buona idea che appoggio e che penso sia nella volontà della Prefettura”.
Certo, i tifosi nerazzurri che non riusciranno a munirsi di biglietto, sarebbero felici di poter assistere alla partita tutti insieme, nella cornice sempre suggestiva del Meazza…