Milan
Theo, Maignan o Leao?
Se, come sembra, il Milan dovrà fare una cessione, chi dovrebbe essere il sacrificato?
Published
2 anni agoon
By
Luca Boate
Quello dell’eventuale cessione estiva è un argomento sempre in voga tra i tifosi del Milan. Scottati già la scorsa estate dalla cessione di Tonali, si stanno già preparando psicologicamente a salutare un altro gioiello.
I calciatori che hanno più mercato sono senza ombra di dubbio Theo Hernandez, Mike Maignan e Rafael Leao. Per motivi diversi ritengo questi atleti tutti e tre fondamentali per la squadra e quindi sarebbe opportuno per il Milan non privarsi di nessuno. La scelta migliore sarebbe quella di fare cassa con altri giocatori, certamente meno preziosi e meno importanti.
Tuttavia, se proprio dovessi scegliere, penso che cederei Maignan. Il portiere del Milan non sta vivendo la miglior stagione della sua carriera e tra pochi mesi entreremo nell’ultimo biennio di contratto. Se il Milan ha intenzione di cederlo deve farlo prima che sia troppo tardi. Inoltre, il ruolo del portiere è senza dubbio quello meno impattante.
Sostituirlo non sarebbe semplice, ma certamente non impossibile come trovare un terzino forte come Theo o un esterno forte come Leao. In ogni caso, la speranza dei tifosi è che la società non si debba interrogare su chi prendere. Se il Milan vuole tornare a vincere dovrà accontentarsi di fare cassa con le cessioni minori mantenendo in rosa i pochi top player che ha a disposizione.
You may like

Grosso pronto per il Milan: “Milan capolista, ma ci crediamo”

Gabriel Jesus e Vicario: i sogni delle milanesi

Lazzaretto Milan: emergenza in attacco e non solo

Icardi rompe il silenzio: “Niente rinnovo? Me ne andrò a testa alta”

Infortunio Leao: l’esito della risonanza magnetica

ADL sullo stadio: “Va rifatto, siamo a Napoli, non in Africa”















