Connect with us

Milan

Milan: torna Pulisic, ma si ferma Gimenez

Published

on

Milan: torna Pulisic

Milan: contro il Parma torna a disposizione Pulisic, ma si ferma Gimenez per un infortunio alla caviglia che lo terrà fuori per un po’.

Milan: Torna Pulisic, ma si ferma Gimenez

Il tecnico del Milan Massiliano Allegri potrà finalmente avere a disposizione Christian Pulisic per la sfida di sabato sera contro il Parma. Non partirà probabilmente dal primo minuto, spazio dunque alla coppia Leao-Nkunku, ma avere Pulisic come arma da inserire nella ripresa può fare la differenza.

Un recupero fondamentale, se pensiamo che lo statunitense è il calciatore più incisivo in zona gol. 6 gol e 2 assist in 8 partite tra campionato e Coppa Italia sono numeri molto importanti, addirittura superiori a quelli delle due, già fortunate, stagioni precedenti. Il Milan sta andando bene, però fatica a trovare la via del gol. E un recupero come quello di Pulisic può solo che far bene.

Advertisement

Rimanendo all’attacco, il ritorno di Pulisic fa scopa con l’infortunio di Gimenez, in panchina per 90′ minuti contro l’Atalanta. L’attaccante messicano è rimasto in rossonero, nonostante nessuno ne fosse convinto. Ha giocato molte partite dal 1′ minuto senza mai riuscire ad incidere. In campionato è ancora a secco di gol. Ora, per giunta, arriva pure l’infortunio alla caviglia che lo terrà fuori per diverse settimane.

Dovessi fare una previsione, credo che non rivedremo più Gimenez vestire la maglia del Milan. Il centravanti probabilmente lascerà i rossoneri a gennaio ancora prima di tornare a disposizione. Dovevano essere queste le settimane in cui il calciatore avrebbe dovuto convincere Allegri e società a trattenerlo. L’infortunio complica una situazione già di per sé segnata.

Ora resta da capire come il Milan avrà intenzione di sostituirlo. A fine agosto si parlava dello scambio con Dovbyk. Tuttavia, alla fine non si è concretizza. Non è da escludere che nel mercato invernale possa sbloccarsi. Considerando poi che anche l’attaccante della Roma non sta entusiasmando e fatica ad inserirsi negli schemi di Gasperini.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *