Connect with us

Milan

Allegri sugli infortuni: “Rabiot e Pulisic dopo la sosta”

Published

on

Allegri sugli infortuni

L’allenatore del Milan Allegri sugli infortuni dice senza mezze misure che Rabiot e Pulisic torneranno dopo la sosta.

Allegri sugli infortuni: “Rabiot e Pulisic dopo la sosta”

Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, il Milan si presenta incerottato alla ripresa del campionato contro la Fiorentina. Ma Massimiliano Allegri non fa drammi e guarda avanti con fiducia. “Rabiot e Pulisic sono out e difficilmente torneranno prima della sosta, Estupinan non ci sarà domani – ha spiegato il tecnico rossonero parlando degli infortunati -. Da valutare Nkunku per un problema al piede, Saelemaekers invece è a disposizione”. “Le partite dopo la sosta sono sempre un’incognita, dovremo fare una gara attenta contro la Viola – ha aggiunto -. Per noi è un’opportunità per fare un altro passo in avanti e una possibilità per consolidare la classifica”. “Gli infortuni fanno parte della stagione, bisogna essere bravi a capire il momento – ha proseguito -. Non ci sono assenti, ci sono quattro giocatori che domani riposano per un mese”.

La conferenza stampa

Il gruppo alla ripresa
“Abbiamo fatto ieri il primo allenamento tutti insieme. I ragazzi stanno bene. Le gare dopo la sosta sono sempre un’incognita e bisogna tenere alta la concentrazione. Da domani inizia un ciclo nuovo di partite in un mese importante. Domani dovremo essere bravi a fare una gara molto attenta. Affrontiamo una Fiorentina che ha fatto ottime prestazioni indipendentemente dalla classifica. Ha grandi giocatori. Dobbiamo fare un passo avanti e consolidare la classifica”

Advertisement

Leao e gli infortunati
“Questa settimana Rafa ha fatto un’ottima settimana intensa di allenamento. Ora è pronto per tornare a essere uno dei protagonisti. Abbiamo bisogno di lui e di tutti gli altri. Leao ha qualità importanti ed è in buona condizione. Rabiot e Pulisic sono fuori e difficilmente rientreranno prima della sosta. Estupinian non ci sarà con la Fiorentina e Nkunku è da valutare per un problema al piede. Gli altri sono tutti a disposizione, anche Saelemaekers. Abbiamo un numero sufficiente di giocatori per affrontare la gara contro la Viola e non ci sono problemi. Gli infortuni fan parte della stagione. C’è un momento in cui arrivano tutti insieme e bisogna essere bravi a capire la situazione. E’ uno stimolo in più per chi è a disposizione”

Leao è un campione?
“Ha qualità tecniche straordinarie. Bisogna lasciarlo giocare. Bisogna dimostrare tutto sul campo e vanno fatte delle prestazioni. Intorno a Rafa ci sono troppe chiacchiere. L’infortunio purtroppo l’ha fermato, ma ora sta tornando in condizione e credo che farà una stagione importante. Un campione? Lo vedremo quando finirà la carriera se lo è stato”

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *