Mercato
La Fiorentina vuol mettere un Vitik in difesa: i dettagli
La Fiorentina cerca un difensore centrale da aggiungere alla rosa già a disposizione di Palladino, che partirà con la difesa a tre.
Published
1 anno agoon
By
RedazioneDaniele Nordio (Calcio Style)
La Fiorentina vuol mettere un Vitik in difesa: i dettagli
La Fiorentina cerca un difensore centrale da aggiungere alla rosa già a disposizione di Palladino, che partirà con la difesa a tre.
La società gigliata vorrebbe aggiungere alla propria rosa un altro giocatore ceco oltre ad Antonin Barak, per il quale il nuovo tecnico viola sembra volergli tagliare addosso il ruolo di centrale di centrocampo, più che da trequartista. I primi allenamenti al Viola Park daranno qualche indicazione in più.
Pradè, secondo quanto raccolto da calciomercato.com, avrebbe fatto un’offerta ufficiale da 10 milioni più bonus per il centrale difensivo dello Sparta Praga, classe 2003, Martin Vitik.
La risposta del club ceco al momento è stata interlocutoria: il giocatore non è incedibile, ma il prezzo è decisamente più alto.
Il giocatore, nonostante la giovane età, è stato convocato per il recente europeo dal ct Hasek, anche se poi non è mai sceso in campo.
Vitik però ha già una buona esperienza in campo continentale essendo da un paio di stagioni titolare dello Sparta Praga, club impegnato nelle competizioni europee.
Vitik viene utilizzato come braccetto destro della difesa a tre, ma può giocare anche a quattro nel settore destro. La Fiorentina vorrebbe farne l’erede di Milenkovic, anche se difficilmente potrebbe prenderne da subito l’eredità tecnica.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Grosso pronto per il Milan: “Milan capolista, ma ci crediamo”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Gabriel Jesus e Vicario: i sogni delle milanesi











