Juventus
Venezia-Juventus: le ultimissime di formazione

Published
4 settimane agoon

Venezia–Juventus: al ‘Penzo’ è sfida tra Champions League e salvezza. Tudor ritrova diversi giocatori, le scelte per la sfida decisiva.
Gli ultimi 90 minuti nella quale Venezia e Juventus si giocano una stagione. La formazione di Eusebio Di Francesco ha l’obbligo di vincere per sperare di non retrocedere in Serie B, mentre la Vecchia Signora ha il futuro nelle proprie mani.
Con una vittoria in Laguna, infatti, la Juventus avrebbe la certezza del quarto posto, con annessa qualificazione alla prossima Champions League. Un traguardo importantissimo per Madama, che vuole assolutamente salvare una stagione decisamente deludente.
Assenza importante in casa Venezia, mentre Tudor recupera alcuni giocatori in vista dell’ultima di Serie A 2024/2025.
Entriamo nel vivo del match con le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.
VENEZIA-JUVENTUS: LE ULTIMISSIME DI FORMAZIONE
VENEZIA

Nel Venezia pesa l’assenza di Idzes in difesa, causa squalifica. La retroguardia, quindi, sarà composta da Sverko, Candé e Schingtienne. L’ex Nicolussi Caviglia, invece, sarà il faro del centrocampo, mentre in attacco agirà Yeboah. Ballottaggio aperto tra Gytkjaer e Fila, con il primo in vantaggio.
JUVENTUS

Tudor ritrova Renato Veiga che dovrebbe giocare, quindi, ancora al centro della difesa. Ballottaggio tra Alberto Costa e Savona per completare il reparto. Thuram torna in mezzo, mentre Nico Gonzalez agirà a tutta fascia. McKennie, quindi, dovrebbe partire dalla panchina. Conceicao spera nella conferma sulla trequarti. Il grande dubbio del tecnico, però, è in attacco: con Vlahovic o Kolo Muani a contendersi una maglia da titolare, con il serbo in vantaggio. Koopmeiners, rientrato in gruppo, andrà in panchina.
VENEZIA-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Sverko, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Gytkjaer. All. Di Francesco
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Alberto Costa, Renato Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. All.Tudor
GLI INDISPONIBILI
VENEZIA
Squalificati: Idzes
Infortunati: Condé, Duncan, Oristanio, Svoboda
JUVENTUS
Squalificati: Kalulu
Infortunati: Bremer, Cabal, Milik