Juventus
Juventus: Conceicao resta in bianconero
Published
5 mesi agoon

Juventus e Conceicao ancora insieme, con il club bianconero che trova l’accordo definitivo con il Porto. I dettagli della trattativa.
La Juventus ha raggiunto l’accordo definitivo con il Porto per la permanenza in bianconero di Francisco Conceicao. I due club, infatti, hanno trovato l’intesa definitiva dopo l’ultima offerta sulla base di 30 milioni di euro: la cifra corrispondente alla clausola rescissoria del calciatore.
Un accordo che prevede il pagamento dilazionato in 4 rate, a dispetto della clausola dopo la mezzanotte sarebbe salita a 45 milioni di euro.
Decisivi, per la fumata bianca, sono stati due aspetti: il lavoro di Jorge Mendes da una parte e la volontà di ‘Chico‘ dall’altra.
Entriamo nei dettagli della trattativa.
JUVENTUS: LE CIFRE DELL’ACCORDO CON IL PORTO

La Juventus, alla fine, ha offerto al Porto 30 milioni di euro: una cifra pari alla clausola rescissoria inserita nel contratto di Conceicao. L’unico aspetto che cambia è che la Vecchia Signora effettuerà il pagamento in 4 rate.
La società portoghese, quindi, ha accettato definitivamente la proposta dei piemontesi: con il calciatore che si appresta a tornare all’ombra della Mole.
IL RIFIUTO ALLA PREMIER LEAGUE
Il futuro del Nazionale portoghese, come sappiamo, è stato influenzato dalla volontà personale. Conceicao, infatti, ha rifiutato 2 club inglesi, preferendo senza dubbi la Juventus.
A spingerlo nella scelta è anche stato Igor Tudor, che ha più riprese ha ribadito la centralità del calciatore all’interno del suo progetto tecnico.
L’IMPORTANZA DI MENDES
Un ruolo centrale nell’operazione è stato quello fatto da Jorge Mendes. Il procuratore, infatti, ha agito per mediare tra le parti: dando addito alla volontà del suo assistito.
Mendes, inoltre, è stato encomiabile nel riaccendere i contatti all’interno di una trattativa in stallo. Insomma: ha riaccompagnato il Porto al tavolo delle negoziazioni e portando le due società alla definitiva fumata bianca.
JUVENTUS: L’INGAGGIO DI CONCEICAO
Secondo la stampa lusitana, Conceicao passerà dai 2,5 milioni di euro netti attuali ad uno stipendio che si aggira tra i 5 e i 6 milioni annui. Un segno di riconoscenza, da parte della Juventus, sia per il gesto compiuto che per il rendimento avuto nella scorsa stagione.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












