Juventus
Conceicao alla Juventus: il portoghese è ufficialmente bianconero
Published
5 mesi agoon

Conceicao alla Juventus: il portoghese è bianconero a titolo definitivo, con la Vecchia Signora che ha ufficializzato l’accordo con il Porto.
Dopo tanta attesa, Madama ufficializza l’acquisto di Conceicao dal Porto a titolo definitivo.
Il club bianconero, infatti, ha definito l’arrivo dell’esterno offensivo che, dopo l’annata all’ombra della Mole in prestito dal Porto, da oggi è a tutti gli effetti un calciatore della Juventus.
Entriamo nel dettaglio dell’operazione, con le cifre e la durata del contratto.
CONCEICAO ALLA JUVENTUS: IL COMUNICATO DEL CLUB BIANCONERO

Di seguito, il comunicato ufficiale della Juventus:
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Porto FC per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes da Conceição”.
LE CIFRE E LA DURATO DEL CONTRATTO
Oltre al comunicato ufficiale riguardante l’acquisizione del portoghese, la Juventus ha diramato anche quelle che sono le cifre dell’operazione. Conceiçao, dunque, diventa bianconero a fronte di un versamento di € 30,4 milioni di euro, pagabili in 4 esercizi: oltre ad oneri accessori pari a € 1,6 milioni.
‘Chico‘, inoltre, ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà al club bianconero fino al 30 giugno 2030.
CONCEICAO ALLA JUVENTUS: I NUMERI DEL PORTOGHESE

Francisco Conceicao, alla sua prima stagione con la maglia della Juventus, ha avuto un impatto più che positivo.
Di seguito i numeri in bianconero:
Dal suo arrivo alla Juventus la scorsa estate, solo Kenan Yildiz (84) ha completato più dribbling di Conceicao (71) tra i giocatori bianconeri in tutte le competizioni;
Tra i calciatori di Serie A, calcolando tutte le competizioni, solo Moise Kean (19) ha provato più conclusioni a seguito di un dribbling riuscito rispetto a Francisco Conceicao: ovvero 12.
In tutto ciò, nessun bianconero ha mandato al tiro più spesso un compagno dopo un dribbling riuscito tra tutte le competizioni. Sono 4, infatti, le occasioni create dal Nazionale portoghese in queste situazioni di gioco (al pari del compagno di squadra Cambiaso).
Da quando ‘Chico‘ è arrivato alla Juventus, solo Dusan Vlahovic (192) ha giocato più palloni all’interno dell’area di rigore avversaria (167). Anche questa statistica viene calcolata tenendo in considerazione tutte le competizioni.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti














