Inter
Inzaghi è felice: “Questo gruppo dà sempre il massimo”

Published
1 mese agoon
By
Luca Boate
Dopo la vittoria sul campo del Torino il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi è felice: “Questo gruppo dà sempre il massimo”
Inzaghi è felice: “Siamo stati all’altezza di questa difficile prova”
Dopo la vittoria dell’Inter per 2-0 sul campo del Torino, Simone Inzaghi ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Inter TV, elogiando la prestazione della squadra e l’approccio mentale mostrato in una sfida non semplice.
“I ragazzi sono stati bravissimi – ha esordito il tecnico nerazzurro -. C’era un po’ di timore, perché affrontavamo una squadra reduce da nove risultati utili consecutivi in casa. Abbiamo giocato bene, meritando la vittoria. Dovevamo fare il nostro calcio, come abbiamo fatto, consapevoli che serviva una grande prova e siamo stati all’altezza”.
Inzaghi ha poi parlato anche delle condizioni del campo:
“Si era allagato, ma appena si è asciugato abbiamo ripreso a giocare con ottima resa. Insieme allo staff forniamo organizzazione, ma il cuore pulsante resta rappresentato dai giocatori. Questo gruppo dà sempre il massimo”.
Non solo la Champions
Grazie alla vittoria sul campo del Torino e al successivo pareggio del Napoli contro il Genoa, la corsa scudetto è ufficialmente riaperta. Questo finale di stagione sta regalando ai nerazzurri una sorpresa dopo l’altra. Un’altalena di emozioni che ha portato dal sogno triplete, allo sgretolarsi di questo, fino ad un possibile e straordinario double.
E’ chiaro che il Napoli ha ancora il destino nelle proprie mani, ma è altrettanto evidente che ora la pressione è tutta sulle spalle del Napoli. Una pressione che la squadra di Conte non ha sempre dimostrato di poter sopportare perfettamente.
Dunque, vedremo se la squadra di Inzaghi riuscirà a vincere le ultime due partite, pur mantenendo il focus verso la finale di Monaco di Baviera del 31 maggio. D’altro canto, gli impegni del Napoli non sono così proibitivi, quanto meno rispetto all’Inter. Basti pensare al fatto che l’Inter dovrà affrontare nel prossimo turno una Lazio ancora in piena corsa scudetto.