Fino alla fine
Allegri: “Dobbiamo riordinare le idee. Obiettivo quarto posto!”
Published
8 mesi agoon
Allegri non fa drammi e guarda avanti. “Una partita come questa si poteva anche perdere nonostante le due o tre situazioni a nostro favore alla fine – ha spiegato il tecnico della Juve -. Dobbiamo riordinare le idee e chiarire l’obiettivo. Ora prendiamo gol con troppa facilità“. “Questo pareggio ci serve per ripartire facendo un punto in trasferta e per preparare al meglio la gara col Frosinone – ha aggiunto – Il distacco dall’Inter? Da oggi non deve più incidere, dobbiamo resettare“.
“Anche con l’Udinese abbiamo avuto tante occasioni e non abbiamo segnato come stasera nel primo tempo – ha proseguito Allegri -. Dobbiamo lavorare su questo dettaglio”. “L’atteggiamento invece non va sbagliato – ha aggiunto -. Ci si mette molto per costruire e poco a distruggere tutto. Dopo due punti in quattro partite dobbiamo darci una riordinata generale“.
“La sensazione stasera è che loro comunque ripartivano nonostante il cambio di modulo e non riuscivamo a fermarli – ha spiegato il tecnico bianconero analizzando tatticamente la gara con l’Hellas -. Sembrava che potessero segnare in ogni situazione e non deve essere così”. “Il 4-3-3? Avevo preparato il cambio di modulo, ma non è il sistema di gioco che incide. Nel calcio si deve correre molto e lavorare di squadra – ha proseguito -. Ora siamo troppo lunghi e li abbiamo fatti ripartire con troppa facilità. Dobbiamo ricominciare con calma”.
You may like
Juventus Next Gen ancora sconfitta, Montero: “Mi vergogno”
Thiago Motta: “Un errore gestire, dovevamo continuare ad attaccare”
Juventus-Cagliari 1-1, pagelle e analisi della partita
Juventus-Cagliari: curiosità e statistiche
Juventus-Cagliari: le ultimissime di formazione
Thiago Motta: “La squadra sta bene. Bremer è importante per noi e mi dispiace tanto. Stanno tutti bene e deciderò domani la formazione. Conceicao trasmette voglia ed allegria. Locatelli difensore? Perché no?”.