Diavolo in me
Torna l’asse Milan-Real
Florentino Perez e Cardinale in contatto per concludere un affare che potrebbe rendere tutti felici…
Published
7 mesi agoon
By
RedazioneTorna l’asse Milan-Real
Sappiamo bene che Milan e Real Madrid, da anni, sono in ottimi rapporti. Nonostante i cambi a livello di proprietà – e anche a livello dirigenziale – del club rossonero, le relazioni fra i due club in questione non si interrompono praticamente mai.
Da Brahim Diaz a…
Punto di contatto fondamentale fra Milan e Real Madrid è il mercato. L’ultimo giocatore in ordine di tempo che Florentino Perez (presidente dei Blancos) ha mandato al Milan a maturare, prima di riportarlo alla base nel luglio 2023, è stato Brahim Diaz.
Lo spagnolo ha giocato a Milano sponda Diavolo per 3 stagioni collezionando in totale 124 presenze, 18 reti segnate, 15 assist vincenti forniti ai compagni e uno scudetto vinto.
… Arda Guler
Ora però, come riportato da diversi media spagnoli, lo stesso Real Madrid avrebbe proposto al Milan di prendere Arda Guler in vista della prossima stagione.
Come stanno le cose
Ad oggi sappiamo che Arda Guler è poco impiegato da Carlo Ancelotti. Il tecnico del Real Madrid ha concesso al talentino turco appena 92 minuti totali in stagione distribuiti su 5 sole presenze, una miseria in pratica.
La scorsa estate il Real Madrid aveva prelevato il giocatore dal Fenerbahceper una cifra pari a 20 milioni di euro circa. Ricorderete bene che sul giocatore c’era anche il Milan, che però poi ha preferito non affondare il colpo.
Tuttosport oggi ha fatto il punto della situazione sul giocatore spiegando che al momento la trattativa è in fase embrionale e che per ora non esiste una concreta possibilità di vedere Guler al Milan al termine di questa stagione.
Pallino di Moncada
Arda Guler piace molto al club rossonero, specialmente a Geoffrey Moncada, che ha il suo nome segnato in rosso sul taccuino che utilizza tutti i giorni per lavorare.
L’idea del Real Madrid è quella di far crescere e valorizzare il giocatore in un club di alto livello – come può essere appunto il Milan – senza però perderne il totale controllo.
Ed è qui che entra in gioco il club di via Aldo Rossi. Il Real Madrid stesso sta beneficiando in questa stagione dei 3anni in prestito in rossonero di Brahim Diaz, e avrebbe in mente di replicare un accordo simile in modo tale che il calciatore possa crescere in un ambiente in cui troverebbe maggiore spazio e tornare poi a vestire la camiseta blanca.
Formula da trovare
È chiaro però che al Milan una nuova soluzione di questo tipo non vada del tutto a genio. In questo senso, visto l’investimento fatto per il classe 2005, è difficile che Florentino Perez non si tenga un diritto di riacquisto, e allo stesso tempo è facile pensare a un possibile diritto di riscatto ben più altro rispetto ai 22 milioni che il Milan avrebbe dovuto spendere per Brahim qualora avesse voluto trattenerlo in rossonero.
Insomma, andrebbe trovata la quadra giusta: è presto siccome la stagione è ancora lunga ma intanto l’idea è stata lanciata.
Di Antonio Tiziano Palmieri
You may like
Milan: nasce la ‘Hall of Fame’
Il Milan si prepara al calciomercato invernale: alla ricerca del sostituto di Bennacer
Milan, Fonseca: “Il vero Milan non è ancora vicino”
Fiorentina, Palladino: “Il Milan è forte, ma…”
Il Milan perde i pezzi in vista di Firenze
Verso Fiorentina-Milan: Fonseca con un solo dubbio in difesa