Cose mai viste
Quando la numero 10 viene usurpata
Se Maradona e Pelè hanno contribuito a rendere la DIECI la maglia più ambita, altri calciatori invece l’hanno dissacrata…
Published
8 mesi agoon
Quando la numero 10 viene usurpata
La 10, la maglia più ambita, quella di Pelè e Maradona, vessillo sacro della classe e della fantasia!
Una maglia che purtroppo viene anche troppe volte dissacrata, quando a vestirla è gente che non la merita…
1) Hernani
Chi ricordava la maglia numero 10 del Parma sulle spalle di Gianfranco Zola avrà avuto un mancamento nel vederla addosso al modesto
Hernani, centrocampista di interdizione e discrete geometrie, che all’ex fantasista sardo non è degno neppure di allacciare gli scarpini!
2) Honda
Come sono lontani i tempi in cui a dar lustro alla maglia numero 10 del Milan erano Rivera, Gullit, Savicevic, Boban e Seedorf!
Averla vista qualche anno fa sulle spalle d mediocre Keisuke Honda è un offesa alla storia e al blasone del club rossonero!
3) Santiago Silva
È passato ormai qualche anno da quando uno sconosciuto argentino con due ferri da stiro al posto dei piedi dissacrò la gloriosa maglia
numero 10 della Fiorentina, appartenuta prima di lui a gente del calibro di Antognoni, Roberto Baggio e Rui Costa…
Il tempo guarisce ogni ferita, ma forse ancora oggi i tifosi viola non sono riusciti a cancellare dalla loro memoria il ricordo del Tanque Silva con il Dieci sulle spalle!
4) Rigoni
Vedere il Carneade Rigoni vestire la maglia numero 10 blucerchiata appartenuta per quasi un ventennio dal grande Roberto Mancini è
stato un colpo al cuore non soltanto per i tifosi della Samp, ma per tutti gli appassionati di calcio!
5) Joao Mario
Hanno sopportato di tutto i tifosi dell’Inter nel decennio post Triplete, ma Joao Mario con il numero 10 sulle spalle è davvero qualcosa di
intollerabile, specialmente se pensiamo a chi quella maglia l’ha vestita prima del portoghese: Suárez, Matthaus, Ronaldo, Baggio, Sneijder…
Menomale che dopo di lui la Dieci è finita sulla schiena di Lautaro Martinez, che non è un fantasista, ma comunque un campione, che coi suoi gol e le sue giocate fa sognare i tifosi!