Cose mai viste
5 bufale sul calcio
Di fake news ne circolano sul web, ma alcune assumono i contorni di leggende metropolitane!
Published
6 mesi agoon
5 bufale sul calcio
Di fake news ne circolano sul web, ma alcune assumono i contorni di leggende metropolitane!
La gente abbocca, ci crede e poi col passaparola diventano virali e arrivano ovunque!
1) Lady Gaga compra il Parma
Nel 2015, sul web circola voce che Lady Gaga sia interessata all’acquisto del Parma Calcio è disposta a ripianare per intero i debiti del club:
peccato che la celebre pop star statunitense dalle parti del Tardini non si sia mai vista!
2) Lo schiaffo di Vieira
Di storie assurde se ne raccontano un’infinità, ma quella che Anelka avrebbe narrato nella sua autobiografia le batte tutte:
”Sbaglio un gol in una gara contro il Fulham in casa, perché accecato dal sole. Vieira mi guarda male e capisco che non sarebbe finita in campo.
Infatti negli spogliatoi, dopo la doccia, mentre ero seduto, mi ha dato uno schiaffo con il pene”.
3) Il cugino di Weah
Ali Dia: chi era costui? L’ex attaccante senegalese, che vanta il titolo di peggior bidone della storia della Premier, è conosciuto soltanto per aver ottenuto un ingaggio dal Southampton grazie alla telefonata di un finto George Weah, appositamente assoldato per l’occasione!
4) Mahrez chatta coi giornalisti
A cavallo tra il 2017 e il 2018, il nome di Riyad Mahrez finisce al centro di insistenti rumors di mercato che lo vorrebbero in trattative col Barcellona prima e il Liverpool poi…
A passare le notizie alla stampa sarebbe stato il diretto interessato su Whatsapp: peccato però che si trattasse di un impostore che si spacciava per il fantasista algerino!
5) La nuova maglia del Palermo
Ai tifosi del Palermo si saranno rizzati i capelli in testa di fronte alla nuova maglia del Palermo per la stagione 2021/22, svelata in anteprima sull’account Instagram ufficiale del club:
al centro della casacca due bande verticali rossoazzurre, che richiamano i colori degli odiati rivali del Catania! Fortuna che si trattasse di un Pesce d’Aprile!