Connect with us

Coppe Europee

Il rammarico di Raphinha: “Dovevamo vincere”

Published

on

Il rammarico di Raphinha

Il rammarico di Raphinha: l’attaccante del Barcellona è consapevole che in casa i blaugrana avrebbero dovuto ottenere un risultato migliore.

Il rammarico di Raphinha

“Avendo giocato in casa la sensazione è che avremmo potuto ottenere un risultato decisamente migliore”.

L’attaccante del Barcellona Raphinha commenta così ai microfoni di Movistar il 3-3 contro l’Inter nell’andata della semifinale di Champions League elogiando poi i nerazzurri: “ È giusto dare grandi complimenti all’Inter, perché ha fatto davvero bene il suo lavoro e sono particolarmente forti sui calci d’angolo”.

Advertisement

Spazio poi all’analisi del match: “Siamo andati sotto per 2-0, ma siamo rimasti calmi e abbiamo iniziato a lottare per rimontare, abbiamo iniziato a giocare la nostra partita e imporre il nostro piano di gioco. – prosegue il brasiliano – Forse abbiamo preso troppi rischi, ma volevamo un risultato positivo e il nostro dovere era cercare di costruire una vittoria fin dall’andata”.

“Il risultato non è il peggiore del mondo. – conclude Raphinha – La cosa importante per noi è aver trovato un risultato che ci permette di sapere che a Milano può succedere di tutto”.

Tutto aperto al ritorno

Insomma, l’esterno del Barca, attualmente capocannoniere della Champions League con 12 reti e 9 assist, mostra il suo rammarico per non aver ottenuto la vittoria. Tuttavia, è consapevole che un 3-3 non è il risultato peggiore del mondo.

A Milano si ripartirà dalla condizione di parità e il suo Barcellona ha tutte le carte in regola per battere l’Inter. L’attaccante ha sottolineato come il Barca sia rimasto tranquillo dopo lo 0-2 e abbia continuano a fare il suo gioco.

Advertisement

Va detto altresì che l’Inter ha una solidità difensiva superiore. Il Barcellona invece per difendersi deve attaccare. I blaugrana hanno più qualità, ma non sarà semplice vincere a Milano. La cosa certa è che ci aspetta un’altra grande notte europea all’insegna dello spettacolo. Poi, che vinca il migliore.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *