Amarcord
Squalificati Serie A, 9ª Giornata – Prova Tv per Siligardi, multato Balotelli
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Il Giudice Sportivo, Gianpaolo Tosel, ha reso noti i provvedimenti disciplinari riguardanti i tesserati dei club di Serie A dopo le gare della 9ª giornata. Dopo la squalifica per 2 turni a testa di Moras del Verona e Belfodil dell’Inter, sono stati fermati per un turno altri 7 giocatori.
Si tratta di Basha del Torino e di Maicon della Roma, espulsi entrambi domenica, di Lucarelli del Parma, che dovrà pagare anche una multa di 1.500 euro (la sanzione è aggravata perché capitano della squadra), di Cesar del Chievo, Gonzalo Rodriguez della Fiorentina, Diamanti del Bologna (tutti alla quarta ammonizione) e di Luca Siligardi del Livorno.
Per quest’ultimo è scattata la prova Tv per espressione blasfema, come recita il comunicato del Giudice Sportivo: “Il Giudice Sportivo, – si legge – ricevuta dal Procuratore federale rituale e tempestiva segnalazione (fax delle ore 12.26 odierne) ex art. 35 1.3) CGS circa la condotta tenuta al 31° del secondo tempo dal calciatore Luca Siligardi (soc. Livorno), consistente nella pronuncia di unespressione blasfema; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront – Sky), di piena garanzia tecnica e documentale; osserva: le immagini televisive documentano che, nelle circostanze indicate, il calciatore Siligardi, dopo aver effettuato un tiro verso la porta avversaria mancando per poco il bersaglio, recriminando con se stesso proferiva, nellesclusione di ogni ragionevole dubbio, unespressione blasfema. Ne consegue ex artt. 35 e 19 CGS lammissibilità della prova televisiva e la sanzionabilità di tale comportamento”.
Ma ce n’è anche per Mario Balotelli: l’attaccante del Milan è stato infatti sanzionato con ammonizione e ammenda di 2 mila euro per “aver simulato di essere stato sottoposto a intervento falloso nell’area avversaria”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















