Amarcord
Sfide presenta “La Leggenda del n.7”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Candreva, Gervinho e Cuadrado: sono i numeri 7 (anche se non indossano quel numero) interpreti moderni del ruolo di ala destra, protagonisti della puntata di Sfide (in onda su Raitre lunedì 21 ottobre alle 23,10 e curata da Simona Ercolani), intitolata La Leggenda del n.7.
Si apre così la stagione del celebre programma che racconta storie di calcio e di altri sport. A condurre in studio ci sarà Alex Zanardi. Tornando a questa puntata, gli autori hanno voluto approfondire le dinamiche di un ruolo particolare, forse il più difficile della storia del pallone, il più tormentato e solitario, indissolubilmente legato a quella striscia di terra da percorrere più e più volte affiancando lestro alla forza fisica, lintelligenza tattica alle ragioni del cuore.
Ma oggi, attraverso i tre protagonisti della puntata e ad altri interpreti come Cristiano Ronaldo (che ha iniziato li la sua carriera), quel numero risplende di nuovo nei ruoli, anche se, purtroppo, non viene fisicamente indossato. E sarà un viaggio che andrà a scovare le grandi ali destre del passato, da Garrincha a Juninho, passando per Hamrin e Best, fino ad arrivare al nostro Conti: sono nomi che sono diventati leggenda, che incarnano lessenza stessa del calcio.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















