Amarcord
Nuovo colpo della Fiorentina, è ufficiale l’arrivo di Ilicic dal Palermo
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Nuovo grande colpo della Fiorentina, che ha chiuso la trattativa con il Palermo per l’arrivo in viola di Josip Ilicic. Il trequartista diventa così l’erede di Jovetic, passato al Manchester City, nella squadra toscana.
L’annuncio ufficiale, anticipato da un cinguettio su Twitter, è stato dato dal club gigliato sul proprio sito web con un comunicato congiunto delle due società. “ACF Fiorentina e U.S. Città di Palermo annunciano di aver raggiunto un accordo per il trasferimento in viola a titolo definitivo dellatleta Josip Ilicic, accordo subordinato alla firma del contratto economico da parte del giocatore. – si legge nella nota – Ilicic è nato a Prijedor, in Slovenia, il 29 gennaio 1988 e nellultima stagione con la maglia del Palermo ha collezionato 32 presenze realizzando 11 gol tra Campionato e Coppa Italia. Il giocatore ha, tra laltro, vestito per 22 volte la maglia della Nazionale slovena”.
I viola verseranno ai rosanero per il giocatore sloveno 9 milioni di euro, pagabili in 4 anni, più bonus. Già oggi Ilicic dovrebbe raggiungere Firenze, mentre domani sosterrà le visite mediche con quella che diventerà la sua nuova squadra.
A sbloccare la trattativa fra i due club sarebbe stato l’assenso dato dal presidente Zamparini al trasferimento in Toscana del giocatore. A dare conferma dell’arrivo del giocatore sloveno era stato lo stesso presidente viola Andrea Della Valle.
“Ilicic arriva e le sorprese non sono finite qua. – ha affermato dal ritiro della squadra a Moena – Rafforzeremo il centrocampo e renderemo questa squadra ancora più forte”. Della Valle si è rivolto ai tifosi nel corso di una partita a biliardino all’interno del ‘Viola Village’, che lo ha visto protagonista contro il tecnico Vincenzo Montella e il capitano Manuel Pasqual.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















