Amarcord
Nausea Milan ed Inter, maledizione bianconera

Published
13 anni agoon
By
Redazione
Che la Juventus e i suoi colori – il bianco ed il nero – fossero indigesti a Milan ed Inter lo si sapeva, ed i motivi sono ovvi. Ma evidentemente l’abbinamento provoca nausea alle due milanesi anche quando di fronte non c’è la “Vecchia Signora”, e ieri ne abbiamo avuto dimostrazione. 4° giornata di campionato ai limiti della tragedia per rossoneri e nerazzurri, usciti con le gambe a pezzi dalle sfide contro Udinese e Siena.
Meno critico il risultato del Milan, uscito sconfitto per 2 a 1 dal “Friuli” in 9 per le espulsioni di Zapata e Boateng; tragicomico, invece, quello dell’Inter, sotterrato a “San Siro” (ma va?) dall’indomito Siena, che fino a ieri evocava solamente bei ricordi al club di Massimo Moratti (nel recente passato l’Inter ha conquistato 2 scudetti proprio contro i toscani). Ma Vergassola e compagni ieri si sono presi la rivincita con gli interessi, rispedendo i nerazzurri nel limbo).
Se volete far venire il mal di stomaco ad Allegri e Stramaccioni vestitevi di bianconero, sicuramente l’abbinamento che da ieri sopportano meno. Peccato, perchè è un classico, non passa mai di moda. Ma se ogni volta che se lo trovano di fronte deve finire così, allora tanto vale non uscire nemmeno dagli spogliatoi. Per fortuna che mercoledì sera JUventus, Siena ed Udinese saranno impegnate altrove, mentre il Milan ospiterà il Cagliari e l’Inter farà visita al Chievo, e allora sì che ci saranno speranze di vittoria.