Amarcord
Juve, un Conte da record centra la “decima”: non accadeva da 82 anni…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Antonio Conte ha ancora fame di record. 3-0 alla Roma, una prestazione molto convincente, 8 punti di vantaggio sulla seconda e una dimostrazione di forza formidabile. La netta vittoria nel big-match contro i giallorossi rappresenta per la Juventus una tappa importante verso la conquista del 3° Scudetto consecutivo, ma non solo. Conte entra infatti nella storia della Vecchia Signora.
I bianconeri, che hanno 5 punti in più del campionato scorso (e una difesa tornata più che mai un bunker), hanno conquistato contro i giallorossi la decima vittoria consecutiva, raggiungendo un record che in casa juventina durava da ben 82 anni: nella lontana stagione 1931/32 la squadra allenata da Carcano vinse tutte le partite tra il 24° ed il 33° turno. A quota dieci successi di fila arrivò anche la Juventus di Capello, ma a cavallo di due campionati.
La Juve corre spedita: è vero che mancano ancora venti giornate alla fine del campionato, ma questa Juve appare inarrestabile! Le inseguitrici sono avvisate: il ritmo bianconero è da record!
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















