Amarcord
Juve, è corsa a due Llorente-Huntelaar per il top player a gennaio

Published
13 anni agoon
By
Redazione
Nonostante la sessione estiva del calciomercato si sia appena conclusa senza il botto tanto atteso dai tifosi, la Juventus non ha rinunciato all’idea di regalare ad Antonio Conte un top player in attacco, un fuoriclasse in grado, con i suoi goal e le sue giocate, di rendere la Vecchia Signora competitiva anche per la vittoria della Champions League.
Secondo il quotidiano torinese ‘Tuttosport’, i bianconeri starebbero concentrando i loro sforzi su due obiettivi. Il primo è Fernando Llorente. Il bomber dell’Athletic Bilbao avrebbe potuto arrivare già in estate, ma i baschi hanno puntato i piedi chiedendo il pagamento dell’intera clausola rescissoria per lasciar partire l’attaccante. L’affare potrebbe allora concretizzarsi in inverno, visto che il giocatore, se non sarà ceduto, lascerebbe il suo club a parametro zero l’anno prossimo. Madama, per questo motivo, spera anche in uno sconto.
C’è però un opzione numero due: qualora Llorente risultasse a tutti gli effetti inarrivabile per i bianconeri, questi ultimi punterebbero sull’olandese dello Schalke 04 Klas-Jan Huntelaar, già visto in Italia con la maglia del Milan. Il ‘Cacciatore’, infatti, come viene soprannominato, se non accetterà la proposta di rinnovo dei tedeschi andrà in scadenza di contratto nel 2013, e questo potrebbe indurre il club a cederlo per non perderlo poi a parametro zero.