Amarcord
Inter-Cagliari, precedenti e curiosità: si attende spettacolo a San Siro…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Domenica alle ore 15 l’Inter affronterà il Cagliari in un match valido per la 25° giornata di Serie A. i nerazzurri vogliono dare continuità alle buone prestazioni messe in mostra contro Sassuolo e Fiorentina, che hanno rilanciato le ambizioni di classifica degli uomini di Mazzarri. Il Cagliari è in crisi dopo la sconfitta interna contro il Livorno, che è costata il posto a Ivo Pulga.
Precedenti. Come riporta Interfc.it, i precedenti tra nerazzurri e sardi a Milano sono in totale 39, con 25 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. Per quanto riguarda i gol, sono 82 le reti messe a segno, mentre le reti incassate sono 40.
Statistiche. L’Inter viene da due successi di fila in campionato, contro Sassuolo e Fiorentina: i nerazzurri non ci riuscivano dallo scorso novembre (vittorie con Udinese e Livorno). La squadra di Mazzarri è imbattuta in casa da otto partite di campionato (quattro successi, altrettanti pareggi). Il Cagliari ha perso cinque delle ultime sei gare di campionato, vincendo l’altra con la Fiorentina. I sardi non vincono in trasferta in Serie A da oltre un anno: l’ultimo successo esterno risale al 17 febbraio 2013 sul campo del Pescara. Da allora i rossoblu hanno ottenuto nove pareggi e otto sconfitte lontano da casa in campionato.
Curiosità. Spicca, tra i precedenti, la gara europea datata 12 aprile1994, incontro terminato con il risultato di 3-0 a favore dell’Inter, valevole per la Coppa UEFA ’93-’94. Inter imbattuta in casa in campionato col Cagliari dal maggio 1995 (10V, 3N). L’ultima volta che il Cagliari è uscito dal campo dell’Inter senza subire gol è stata nel marzo 1992.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















