Amarcord
Giudice sportivo: squalificato Pizarro, ammenda a Montella, chiusa curva Inter
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Due giornate di squalifica al centrocampista della Fiorentina David Pizarro: lo ha comunicato la Lega Calcio che ha diramato le decisioni del giudice sportivo dopo la terza giornata di Serie A. Il giocatore viola, in occasione della partita contro il Cagliari, è stato squalificato “per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Seconda sanzione); per avere, al 46° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto all’Arbitro, con atteggiamento intimidatorio, un’espressione irriguardosa”. Una giornata all’altro giocatore espulso in questa giornata, Luca Cigarini dell’Atalanta.
Pugno duro nei confronti del tecnico viola Vincenzo Montella e di alcuni dirigenti del Torino. L’Aeroplanino è stato infatti sanzionato con un’ammonizione con diffida e ammenda di 5 mila euro per “per avere, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, contestato l’operato arbitrale, rivolgendo una critica irriguardosa al Direttore di gara”.
Per quanto concerne il club granata, Gianpaolo Tosel ha inibilito il direttore sportivo Gianluca Petrachi, “a svolgere ogni attività in seno alla Figc a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 30 settembre 2013 e a un’ammenda di 3 mila euro”, “per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolto ripetutamente agli Ufficiali di gara critiche ingiuriose, accompagnate da un’espressione blasfema; infrazione rilevata da un collaboratore della Procura federale”. Provvedimento severo anche nei confronti del segretario generale del Torino Pantaleo Longo, squalificato per una giornata effettiva di gara, “per avere, al 48° del secondo tempo, contestato l’operato arbitrale, rivolgendo al Quarto Ufficiale espressioni ingiuriose”.
Inoltre, il giudice sportivo ha disposto la chiusura di una parte della curva dell’Inter nella prossima gara casalinga dei nerazzurri. Il provvedimento, che riguarderà il secondo anello verde, è legato ai cori razzisti intonati durante il match Inter-Juventus di sabato scorso. Il settore sarà vuoto quindi nella gara Inter-Fiorentina, in programma il 26 settembre. La società nerazzurra è stata condannata al pagamento di un’ammenda di 15.000 euro.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















