Amarcord
Derby di Genova, ‘Galina’ vecchia fa buon brodo: vince la Samp 1-0, decide Maxi Lopez
Published
12 anni agoon
By
Redazione
GENOA-SAMPDORIA 0-1 (23′ Maxi Lopez)
Alla fine, Sinisa Mihajlovic ce l’ha fatta a vincere quel derby che tanto mancava nella bacheca della sua straordinaria carriera. E lo ha fatto nella maniera più bella: in trasferta, in un Marassi tutto dipinto di rossoblù, grazie ad un suo ‘fedelissimo’ come Maxi Lopez, su cui ha voluto fortemente investire visto il grande feeling dai tempi di Catania.
I blucerchiati hanno giocato una gara tatticamente molto matura ed impeccabile: perfetti in difesa, letali davanti nel trasformare in rete l’unica occasione costruita nel corso dei 90′. Lancio di Mustafi, scambio perfetto tra Eder e Maxi Lopez, con l’attaccante argentino che batte con freddezza Perin per lo 0-1.
Il Genoa di Gasperini cerca il pareggio ma non riesce a costruire azioni da gol significative: l’ingresso di Fetfatzidis ravviva parzialmente la manovra rossoblù, senza però creare pericoli rilevanti dalle parti di Da Costa. La Samp, da parte sua, si difende in maniera granitica e porta a casa tre punti preziosissimi per la classifica e per il morale della truppa.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO














