Amarcord
Colombia, terra di grandi bomber
Published
4 giorni agoon
Da sempre terra di grandi bomber, la Colombia vanta nel palmarès una storica Copa America, conquistata nel 2001 da Paese ospitante: da allora, i Cafeteros cercano con insistenza una altro trionfo internazionale ma non sono mai andati oltre il quarto di finale conquistato ai mondiali brasiliani del 2014. Tanti i campioni che hanno vestito, negli anni, la camiseta amarilla della Nazionale: scopriamo insieme chi sono i 5 grandi bomber all timedel Paese sudamericano…
Top 5 bomber colombiani
Questi i 5 grandi bomber della nazionale colombiana:
- Radamel Falcao (35 reti)
Primo posto assoluto per Radamel Falcao, oggi centravanti del Galatasaray ma un tempo stella di Porto, Atletico Madrid, Monaco, Manchester United e Chelsea. 35 le reti messe a segno dal Tigre in 91 presenze con la maglia dei Cafeteros, di cui è primatista assoluto. - Arnoldo Iguaran (25 reti)
Quello di Arnoldo Iguaran non è un nome che dice molto ai tifosi del calcio europeo, ma in Sudamerica è diventato un idolo assoluto vincendo due campionati con i Millonarios a fine anni ’80. In Nazionale ha segnato complessivamente 25 reti, conquistando anche una medaglia di bronzo in Copa America nel 1987. - James Rodriguez (23 reti)
El Bandido James scala la terza posizione con le sue 23 reti in 80 presenze complessive: l’attuale stella dell’Everton, che in passato ha militato anche tra le fila di Bayern Monaco e Real Madrid, ha conquistato il terzo posto con la sua Nazionale nella Copa America del Centenario, giocata negli States nel 2016. - Faustino Asprilla (20 reti)
Quarto posto per una vecchia conoscenza del calcio italiano come Tino Asprilla, a più riprese stella del Parma prima sotto la gestione di Nevio Scala, quindi di Carlo Ancelotti e Alberto Malesani. Attaccante rapido e letale sottoporta, Asprilla ha collezionato 20 reti in 57 presenze con la sua Nazionale, conquistato anche due medaglie di bronzo in Copa America (edizioni 1993 e 1995). - Freddy Rincon (17 reti)
Un nome che forse dirà qualcosa ai tifosi napoletani, quello di Freddy Rincon, macchinoso attaccante transitato dalle parti del San Paolo nella stagione 1994/95 prima di finire (pensate un po’…) al Real Madrid. 17 le sue reti complessive con i Cafeteros e doppio bronzo in Copa America (’93-’95) anche per lui…
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment