Amarcord
Bruno Giordano sulle orme di Chinaglia: allenerà i Cosmos

Published
12 anni agoon
By
Redazione
La notizia è sicuramente sorprendente, ma la decisione di Bruno Giordano sembra essere definitiva: il tecnico lascerà l’Italia per allenare i Cosmos, che dal 2013 faranno il loro ritorno nella Major League Soccer, il massimo campionato calcistico nordamericano.
L’ex bomber di Lazio e Napoli, dunque, ripercorrerà un po’ le orme di un altro grande attaccante laziale del passato, quel Giorgio Chinaglia che, scomparso lo scorso anno, da giocatore fu uno dei simboli dei primi Cosmos in auge negli anni Settanta e nei primi anni Ottanta.
Ma perché una scelta così radicale? “Sono tornato dagli Stati Uniti due giorni fa, dove ho parlato con il presidente del club trovando già un’ipotesi di accordo. – ha dichiarato – Esiste un bel progetto di lavoro che mi ha convinto, ora aspetto solo la chiamata del club. Partirò con la famiglia, felice di poter vivere una nuova esperienza calcistica negli Usa”.
Troppo forte, dunque, il desiderio di tornare in panchina per aspettare ulteriormente una chance. “Sento il desiderio di allenare, penso di poter dare ancora qualcosa in questo mondo. – ha affermato Giordano – Purtroppo, in Italia, bisogna essere sponsorizzati per trovare una squadra. Ho ricevuto delle offerte, ma niente d’importante per le mie aspettative, mentre vedo colleghi, anche molto giovani, che trovano spazio. A questo punto, meglio andar via e sposare un progetto nuovo e stimolante”.