Milan
Saelemaekers torna al Milan: “Qua per rimanere”
Published
5 mesi agoon
By
Luca Boate
Dopo le stagioni positive a Bologna e Roma, Saelemaekers torna al Milan: a detta sua, per restare e giocarsi le sue chances.
L’esterno rossonero Alexis Saelemaekers, appena rientrato dal prestito alla Roma della passata stagione, ha parlato a Milan TV al termine dell’allenamento odierno a Milanello. Queste le sue dichiarazioni:
“Adesso sono qua per rimanere. Sono contento di essere tornato, mi è mancato il Milan. Adesso andiamo a fare qualcosa di grande quest’anno. È stata un’esperienza per me andare in prestito in altri club, mi ha fatto crescere anche questo. Ho questa sensazione di riprendermi qualcosa qui e spero di farlo con tutta la squadra. È sempre bello rivedere tutta la gente qua di Milanello, è come una famiglia. Sono contento anche per questo”.
Saelemaekers torna al Milan
Le parole di Alexis Saelemaekers, tornato al Milan dopo la parentesi alla Roma, trasmettono un senso di appartenenza raro nel calcio moderno. L’esterno belga ha ribadito con chiarezza il suo desiderio di restare in rossonero, sottolineando quanto il Milan gli sia mancato. Questo tipo di dichiarazioni, soprattutto dopo un prestito in un’altra big italiana, testimoniano una mentalità matura e una volontà forte di rilanciarsi nel club che l’ha consacrato.
Saelemaekers descrive l’esperienza in prestito come un momento di crescita personale e professionale, un’occasione per maturare e acquisire nuove consapevolezze. Il suo ritorno a Milano, però, non è vissuto come un semplice rientro, ma come una vera missione: “riprendersi qualcosa”, come lui stesso ha detto. È evidente che il giocatore senta di avere ancora molto da dimostrare con la maglia rossonera, e la determinazione con cui parla lascia ben sperare i tifosi.
Infine, colpisce il riferimento all’ambiente di Milanello come a una famiglia. Questo tipo di affermazioni non sono solo retorica: in una squadra che cerca stabilità e identità, avere giocatori motivati, legati all’ambiente e pronti a dare tutto per il gruppo può fare la differenza. Saelemaekers sembra tornato con lo spirito giusto.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve













